Ford Puma contro il modellino telecomandato, sfida in pista: il video

Sfida curiosa quella andata in scena su un circuito tra una Ford Puma ST e la sua versione giocattolo telecomandata. Il video della gara

Ford Puma
(Ford Performance media press)

E’ Davide contro Golia… ma non è la storia che già conoscete“. Così, Ford ha introdotto la bizzarra sfida in pista tra la Puma ST e la sua versione in miniatura telecomandata, la Puma RC.

La Puma ST è il primo Suv sportivo del marchio americano ad esser stato introdotto nel mercato europeo. Il modello monta un motore Ecoboost da 1,5 litri che è in grado di erogare 200 cv. Potenza, questa, che giustifica le prestazioni di alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Da aggiungere, un differenziale a slittamento limitato e sospensioni e sterzo che consentono di affrontare al meglio le curve anche a velocità elevate.

Il modellino, invece, è stato realizzato in un unico esemplare in scala 1/10 definito in ogni dettaglio, che lo rendono identico al Suv autentico. Inoltre, la stessa versione giocattolo possiede un motore elettrico da 402 W che gli permette di accelerare da 0 a 80 km/h in soli 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 80 km/h.

LEGGI ANCHE >>> Ford Puma ST, il crossover svelato dal video teaser: che sound il motore

Ford Puma ST vs Puma RC: il video della sfida

Ford Puma
(Ford Performance media press)

In quest’occasione, a guidare la Ford Puma ST è stata la pilota rally Louise Cook, che ha spinto al massimo per cercare di aggiudicarsi la vittoria di questa particolare gara. Dall’altro lato, a comandare il modellino è stato Lee Martin, un esperto di competizioni tra macchine telecomandate. L’esito di questa sfida non è così scontato come potrebbe sembrare in apparenza.

Infatti, i due piloti sono stati i protagonisti di una gara cronometrata studiata ad hoc da Ford, che ha equiparato la distanza da percorrere per le due vetture in base alle loro caratteristiche. La Puma ST ha dovuto completare un giro da 1,9 km, mentre il giocattolo ha percorso tre giri da 220 metri ciascuno. Perciò, non resta che godersi il video di questa speciale sfida per conoscerne il vincitore.

Impostazioni privacy