Ford Puma ST, il crossover svelato dal video teaser: che sound il motore

Ford Puma ST, in arrivo il nuovo crossover dal marchio dell’Ovale Blu. La Ford ne ha svelato l’anteprima con un video teaser

La Ford, tramite un messaggio sul profilo ufficiale Twitter, ha annunciato l’arrivo della nuova versione del suo baby SUV. Sarà una sorta di crossover tra la Ford Puma e l’ST, due linee del marchio dall’ovale blu. La meccanica del veicolo dovrebbe essere simile a quella della Ford Fiesta ST che è dotata di un 3 cilindri da 1,5 litri turbo Ecoboost da 200 CV di potenza. Dovrebbe esserci anche una revisione dell’assetto e del telaio con novità per quel che riguarda le sospensioni. Tra le modifiche in tal senso si prevede una riduzione dell’altezza da terra, uno sterzo affinato e un equipaggiamento completo che fa pensare ad una top di gamma.

LEGGI ANCHE—> Aria condizionata in auto e contagi da Coronavirus: cosa c’è da sapere

Ford Puma ST: estetica, data di uscita e prezzo

Esteticamente parlando avremo dei cerchi in lega da 19 pollici tirati a lucido, un battitacchi in alluminio ed una griglia frontale in acciaio inox con il badge ST rosso. Prevedibile anche un body-kit rinforzato per la carrozzeria con paraurti più forti, un nuovo diffusore e dei terminali di scarico inediti. All’interno volante in pelle e sedili sportivi firmati Recaro.

La sua uscita sul mercato è prevista per il quarto trimestre del 2020, mentre il prezzo di listino dovrebbe essere di 30.000 euro circa anche se in tal senso non vi sono ancora delle notizie ufficiali da parte della Ford.

LEGGI ANCHE—> Auto Elettriche, Tesla lavora a una batteria dalla durata super: i dettagli

Impostazioni privacy