Auto Elettriche, Tesla lavora a una batteria dalla durata super: i dettagli

Tesla vuole rivoluzionare nuovamente il mondo delle auto a trazione elettrica, e sta studiando una batteria da un milione di miglia

tesla batteria
Tesla si prepara all’ennesima rivoluzione, con la batteria da 1 milione di miglia (Getty Images)

Uno dei marchi automobilistici che più ha rivoluzionato (e continua a farlo) il mondo delle automobili è sicuramente Tesla. Con a capo un luminare come Elon Musk, le idee per portare nuove innovazioni al mondo dell’elettrico non mancano. Tra gli ultimi progetti dell’industria americana, c’è quella di mettere sul mercato una batteria da un milione di miglia.

Il team di ricerca e di sviluppo della casa automobilista statunitense ha pubblicato un rapporto in cui dà ulteriori dettagli sul progetto Tesla. Sicuramente la batteria in questione avrà meno cobalto, così da abbassarne i costi pur aumentandone la potenza e la densità di energia. Il progetto si baserebbe su una cella di ioni al litio con un catodo brevettato direttamente da Tesla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aria condizionata in auto e contagi da Coronavirus: cosa c’è da sapere

Tesla, batteria da un milione di miglia: il progetto

tesla batteria
Durante il prossimo Battery Day potrebbero esser svelate novità importanti

Tesla continua a lavorare per mettere sul mercato l’ennesima rivoluzione: una batteria da un milione di miglia. Si tratta di una componente che potrebbe stravolgere il mercato delle auto, così come ha già più volte fatto la casa di Elon Musk. Il brevetto, già presentato lo scorso mese, si basa su una cella di ioni al litio, e sarebbe stata in grado di superare i 4000 cicli. Il team di ricerca, superati i primi test, ha pubblicato un documento in cui vengono esposti i valori positivi delle prove effettuate.

Secondo quanto riportato da Electrek.co, inoltre, questa particolare tecnologia sarebbe già stata utilizzata da Tesla per altri accumulatori in passato. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori novità a riguardo. Data di riferimento potrebbe essere il Battery Day, un evento fissato per metà maggio in cui Elon Musk presenterà in diretta streaming le ultime novità del progetto Tesla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Motore al plasma, la rivoluzione del trasporto aereo: come funziona

Impostazioni privacy