Aleix Espargarò, fissato l’intervento per sindrome compartimentale

Aleix Espargarò sarà costretto a sottoporsi a un intervento per sindrome compartimentale, come evidenziato dalla risonanza. L’operazione è prevista subito dopo Le Mans.

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò (Foto: Getty Images)

Aleix Espargarò sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. I primi sospetti erano sorti subito dopo l’ultima gara e avevano spinto il pilota a sottoporsi a un controllo a Barcellona per potersi accertare se davvero la causa dei suoi dolori fosse la sindrome compartimentale. La risonanza magnetica sotto sforzo ha fugato ogni dubbio: anche lui è affetto dallo stesso problema che sta tormentando diversi piloti, come Miller e Fabio Quartararo.

Il centauro dell’Aprilia, invece, in accordo con la sua scuderia e con l’equipe medica che lo sta seguendo, finirà sotto i ferri subito dopo il Gran Premio previsto in terra francese.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Aleix Espargarò chiama Dovizioso in Aprilia: “È il mio preferito”

Aleix Espargarò sarà operato per sindrome compartimentale: la decisione

A eseguire l’intervento di Aleix Espargarò sarà un medico che è ormai un punto di riferimento per i piloti spagnoil, il dottor Mir. La decisione di programmare l’intervento subito dopo Le Mans non è casuale: se fosse stato eseguito in questi giorni, infatti, non sarebbe stato possibile per lui gareggiare in Francia a causa dei protocolli legati al Covid.

Il giorno dopo il Gran Premio il pilota volerà quindi a Barcellona, per poi inizire subito il recuperò ed essere così regolarmente ai nastri di partenza al Mugello. La casa di Noale è particolarmente soddisfatta del percorso di crescita che stanno facendo lui e la scuderia: Aleix si sente pienamente coinvolto nel progetto dopo un 2020 che è stato particolarmente deludente per il team italiano. Ma si punta a migliorare ancora grazie anche al supporto di Andrea Dovizioso, che tornerà in sella all’Aprilia in occasione dei test in programma al Mugello il 10 e 11 maggio.

Impostazioni privacy