Aleix Espargarò chiama Dovizioso in Aprilia: “È il mio preferito”

Aleix Espargarò vorrebbe Andrea Dovizioso come nuovo compagno di team in Aprilia. L’attuale pilota Ducati MotoGP ha un futuro incerto.

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò, pilota dell’Aprilia (Getty Images)

Dopo l’addio annunciato alla Ducati per fine 2020, c’è curiosità di sapere cosa farà Andrea Dovizioso l’anno prossimo. Le opzioni sono poche.

Lui vorrebbe continuare a correre in MotoGP, ma ad oggi l’unica sella disponibile per lui sembra essere quella di Aprilia. Anche se il team italiano sembra intenzionato ad attendere fino ottobre la sentenza del caso doping riguardante Andrea Iannone per poi decidere. Quindi, potrebbe servire del tempo affinché un’eventuale trattativa possa decollare.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso, la KTM chiude al suo arrivo: la spiegazione di Pit Beirer

MotoGP, Aleix Espargarò vuole Dovizioso in Aprilia

Andrea Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Ad Aprilia un pilota come Dovizioso farebbe molto comodo. Ha grande esperienza e potrebbe aiutare il progetto MotoGP della casa di Noale. Finora i risultati non sono stati quelli attesi e l’arrivo del forlivese consentirebbe di fare un salto di qualità.

Aleix Espargarò, attuale rider Aprilia, è favorevole all’eventuale approdo di Dovizioso nella squadra: «Ho già dichiarato più volte che è il mio preferito in MotoGP. Questo per come guida in gara – riporta Speedweek – per come lavora e per il suo carattere. Io sono molto diverso, ho molti più alti e bassi. Sarebbe fantastico averlo come compagno. Potrei imparare tanto da lui. Può anche portare molte informazioni utili e di conseguenza pure gli ingegneri apprenderebbero parecchio».

Il rider spagnolo vede nell’arrivo del forlivese una grande opportunità per tutti: «Aprilia per lui è una vera opportunità. Si tratta dell’unico produttore MotoGP con un posto libero e sarebbe più che benvenuto. Lo tratteremmo bene».

Dovizioso alle parole di Espargarò ha risposto senza aprire a un trasferimento nella squadra italia, però non chiude neppure: «Lo ringrazio, fa sempre piacere la stima di un altro pilota. Ma la sua opinione non cambia la mia situazione. Non c’è nessuna novità per me».

Come detto in precedenza, la situazione in Aprilia è in stand-by a causa della vicenda Iannone. Pertanto una negoziazione con Dovi può decollare solamente più in là nel tempo. Probabilmente qualche contatto c’è già stato, ma siamo a chiacchierate molto preliminari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE MotoGP Stiria, Qualifiche in diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy