News

MotoGP, a Misano possibile presenza del pubblico: la proposta al Governo

Misano a settembre riabbraccerà il motomondiale, e vuole farlo con tanti spettatori in più rispetto all’anno scorso.

MotoGP (Getty Images)

A Misano tornerà il motomondiale nel mese di settembre, e per accoglierlo come si deve, il circuito romagnolo vuole aprire a più di 20mila spettatori sulle tribune. Per la precisione, i promotori puntano a 23mila tifosi al giorno, cioè il 25% della capienza totale.

Se l’anno scorso, invece, erano stati appena 10mila persone al giorno nelle giornate del weekend di gara, stavolta saranno molti di più. Almeno queste sono le intenzioni, ispirate dalla fase epidemiologica attuale, che vede un numero sempre più alto di vaccinati.

Misano quindi nel weekend del 19 settembre, vuole ospitare tanti tifosi, molti di più rispetto alle aspettative di qualche mese fa. Al momento, però, si aspetta ancora l’ok da parte del governo, che vista l’ottima esperienza dell’anno scorso senza ancora vaccini, potrebbe dare il via libera.

Leggi anche >>> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio

Misano, la locandina per il motomondiale

Misano si prepara quindi al ritorno del motomondiale, con un aumento fino al 25% della capienza totale dell’autodromo. Per farlo, ecco che arriva la locandina di lancio dell’evento, fatta dal designer Aldo Drudi e dalla sua Drudi Perfomance.

Il manifesto mette in mostra i due ducatisti ufficiali, Bagnaia e Miller, i quali certamente non vorranno sfigurare nel GP di casa. Inoltre, il motivo della scelta della moto di Borgo Panigale non si ferma al solo fatto di correre in casa.

Infatti, la locandina per Misano fatta da Drudi Performance richiama pure al World Ducati Week, ovvero quell’evento definito dalla casa italiana come la festa di tutti i ducatisti, che a causa del Covid-19 è stato rinviato al 2022.

Redazione AB

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago