MotoGP, a Misano possibile presenza del pubblico: la proposta al Governo

Misano a settembre riabbraccerà il motomondiale, e vuole farlo con tanti spettatori in più rispetto all’anno scorso.

MotoGP
MotoGP (Getty Images)

A Misano tornerà il motomondiale nel mese di settembre, e per accoglierlo come si deve, il circuito romagnolo vuole aprire a più di 20mila spettatori sulle tribune. Per la precisione, i promotori puntano a 23mila tifosi al giorno, cioè il 25% della capienza totale.

Se l’anno scorso, invece, erano stati appena 10mila persone al giorno nelle giornate del weekend di gara, stavolta saranno molti di più. Almeno queste sono le intenzioni, ispirate dalla fase epidemiologica attuale, che vede un numero sempre più alto di vaccinati.

Misano quindi nel weekend del 19 settembre, vuole ospitare tanti tifosi, molti di più rispetto alle aspettative di qualche mese fa. Al momento, però, si aspetta ancora l’ok da parte del governo, che vista l’ottima esperienza dell’anno scorso senza ancora vaccini, potrebbe dare il via libera.

Leggi anche >>> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio

Misano, la locandina per il motomondiale

Misano si prepara quindi al ritorno del motomondiale, con un aumento fino al 25% della capienza totale dell’autodromo. Per farlo, ecco che arriva la locandina di lancio dell’evento, fatta dal designer Aldo Drudi e dalla sua Drudi Perfomance.

Il manifesto mette in mostra i due ducatisti ufficiali, Bagnaia e Miller, i quali certamente non vorranno sfigurare nel GP di casa. Inoltre, il motivo della scelta della moto di Borgo Panigale non si ferma al solo fatto di correre in casa.

Infatti, la locandina per Misano fatta da Drudi Performance richiama pure al World Ducati Week, ovvero quell’evento definito dalla casa italiana come la festa di tutti i ducatisti, che a causa del Covid-19 è stato rinviato al 2022.

Impostazioni privacy