Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio

Valentino Rossi deve decidere tra ritiro e prosecuzione della sua carriera in MotoGP anche nel 2022. La leggenda Schwantz dice il suo pensiero.

Kevin Schwantz
Kevin Schwantz (Getty Images)

Salvo colpi di scena, nella griglia MotoGP 2022 non ci sarà Valentino Rossi. I negativi risultati della prima parte di questa stagione portano a pensare che si ritirerà.

Lo stesso nove volte campione del mondo ha fatto intendere che non si sta divertendo a guidare con così tanti problemi. Niente divertimento, niente risultati. Ci sono i presupposti affinché decida di dire stop. La decisione verrà presa durante questa pausa estiva. Vedremo poi quando sceglierà di comunicarla ufficialmente.

LEGGI ANCHE -> “Marquez sarà un problema per la MotoGP”: Chicho Lorenzo spiega il motivo

MotoGP, Kevin Schwantz parla di Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Kevin Schwantz, leggenda del Motomondiale e campione del mondo della classe 500 nel 1993, in un’intervista a Speedweek ha commentato la difficile situazione di Rossi: «È difficile guardarlo nelle posizioni in cui si trova adesso. Non è mai stato così indietro in tutta la carriera. Non sono non è competitivo, ma cade anche spesso. Se trova il modo di godersi ancora le gare, allora può continuare. Però per me il divertimento è stare davanti».

Schwantz si è ritirato nel 1995 dopo tre gare in cui era arrivato rispettivamente quinto, quarto e sesto. L’ultimo GP disputato è stato in Giappone e a tal proposito ha raccontato: «Stavamo rientrando in aereo e Wayne Rainey, allora team principal, mi disse che non mi divertivo più a guidare e che potevo dire a me stesso ciò che volevo, ma avevo perso il divertimento e non mi godevo più le gare. Che non ero più io. Questo è quello che oggi vedo in Valentino».

Settimane addietro erano emerse indiscrezioni sul fatto che Rossi potesse mollare la MotoGP a stagione in corso. Schwantz lo ritiene possibile: «Forse si fermerà dopo il GP di Misano».

Impostazioni privacy