“Marquez sarà un problema per la MotoGP”: Chicho Lorenzo spiega il motivo

Chicho Lorenzo, padre di Jorge, ha fatto la sua analisi sulla prestazione di Marquez nell’ultimo appuntamento MotoGP disputato ad Assen.

marquez lorenzo
Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Per Marc Marquez questa pausa del campionato MotoGP è molto importante. Gli permette di riposare e di prepararsi meglio fisicamente. Il braccio destro non è ancora al 100% e in queste settimane può migliorare la sua condizione.

Dopo il trionfo al Sachsenring, comunque, è stata buona anche la gara di Assen. Partito ventesimo, ha effettuato una grande rimonta fino al settimo posto. Ha detto lui stesso che partendo più avanti avrebbe anche potuto salire sul podio con la sua Honda. Sensazioni positive anche nel weekend olandese e fiducia per il futuro, dunque.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’ammissione di Morbidelli sul collega: “Non mi piacerebbe”

MotoGP, Chicho Lorenzo su Marc Marquez

Marquez Lorenzo Jorge
Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Chicho Lorenzo, padre di Jorge, sul suo canale YouTube ‘Motogepeando’ ha avuto modo di parlare della prestazione di Marquez ad Assen: «Mi ha sorpreso che fosse così indietro in griglia e ciò lo ha ovviamente condizionato. Anche se per lui essere indietro non è un grosso problema. È avanzato molto bene nel primo giro. Credo che questo ragazzo se doveva imparare una lezione, non l’ha imparata. È sempre lo stesso Marc che vive al limite ogni giro, che si accontenta solo della vittoria e che fa di tutto per vincere. Se ci regala altre gare epiche come questa, è fantastico. Il problema sarà quando sarà primo e se ne andrà. Da quel momento questo sport perderà interesse».

Venerdì Marc, come al sabato, Marc è caduto e ha detto che c’è stato un problema con il controllo di trazione. Lorenzo senior a tal proposito ha commentato: «I piloti hanno sempre qualcosa da incolpare. Se hai fatto quella curva bene per quindici volte e alla sedicesima cadi, dai la colpa al controllo di trazione?». Chicho non crede che sia stata colpa della moto, bensì del pilota stesso.

Impostazioni privacy