Moto GP

Valentino Rossi, l’ex meccanico: “Nessuno si pone il problema”

L’ex meccanico di Valentino Rossi a breve comunicherà la decisione sul futuro ed intanto l’ex meccanico sbotta: “Nessuno si pone il problema”

Valentino Rossi (Getty Images)

Lo ha accompagnato quando era il numero uno indiscusso della MotoGP: Alex Briggs conosce molto bene Valentino Rossi. Sa la passione innata per il motociclismo, il suo essere così come appare alla gente in televisione. Ora però le cose per il pilota di Tavullia sono cambiate rispetto agli anni passati. Le vittorie non arrivano più, il momento dell’addio si sta avvicinando.

Probabile che nelle prossime settimane, forse anche prima della ripresa del motomondiale, Rossi ufficializzi la sua decisione sul futuro: un altro anno ancora, cercando di ritrovare quella competitività mai avuta in stagione, magari accettando la sfida Ducati, oppure decidere di lasciare le corse, almeno quelle della MotoGP e dedicarsi ad altro. Proprio del ritiro parla lo storico meccanico di Valentino Rossi, intervenuto al podcast ‘Rusty’s Garage’.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, crisi in MotoGP: il paragone calcistico di Cecchinello

Valentino Rossi, Briggs: “Perché dovrebbe ritirarsi?”

Rossi (Getty Images)

Proprio alle voci che arrivano dai tifosi si rivolge Alex Briggs, sfogandosi per le tante critiche ricevute da Rossi per la sua scelta di continuare a correre e non dire addio quando era all’apice.

La gente non sa bene cosa vuole dagli atleti. Si dice che dovrebbero ritirarsi quando sono all’apice – la sua considerazione – , ma perché dovrebbe farlo se ama il suo sport. Se ti consideri il migliore al mondo, perché dovresti lasciare? Per chi sarebbe bello?

Quello di Briggs è uno sfogo in piena regola che continua ancora: “Le stesse persone che dicono che bisognerebbe lasciare, direbbero poi: ‘quanto era bella quando correva’. Poi si dice che sta togliendo il posto ad altri: ma per chi corre 15-20 anni senza mai raggiungere alti livelli, nessuno si pone il problema“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago