Alonso stanco della solita domanda: la simpatica idea per evitarla

Fernando Alonso risponde ai giornalisti e si dice stufo di sentire sempre la stessa domanda sul suo conto

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Dopo un weekend di stop, la Formula 1 è pronta a tornare in pista. La gara di Silverstone è alle spalle, ora i piloti si preparano a sbarcare in Ungheria. Lo farà anche Fernando Alonso, protagonista nell’ultimo weekend con un buon settimo posto e tanti sorpassi, soprattutto nella sprint race. Lo spagnolo arriverà in Ungheria con un anno in più: giovedì è il suo compleanno e compirà quarant’anni. Proprio per questo le domande sulla sua età si susseguono ma il pilota dice di essersi stancato e replica ai giornalisti. “E’ stancante sentire sempre la stessa domanda“.

La soluzione per Alonso è semplice: “Mi raderò, andrò al solarium per abbronzarmi e sembrerò più giovane così non mi chiederai l’età“. Il due volte campione del mondo non vuole essere continuamente sottoposto alla stessa domanda sulla sua età. Una cosa che sta, inevitabilmente aumentando, con l’avvicinarsi del suo compleanno.

LEGGI ANCHE >>> Alonso si sfoga: “Mi sono sentito un idiota”, il pilota rivela cosa lo ha fatto arrabbiare

Alonso dice basta alle domande sull’età: “Mi raderò”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

La gara del prossimo fine settimana la farà dopo aver festeggiato i quarant’anni ma per lui non ci saranno grandi cambiamenti. “Sarà una gara normalissima” afferma e poi si mette anche un po’ a scherzare: “Magari mangerò una fetta di torta, ma a parte questo sarà tutto normale“.

Normale e con la voglia di fare bene, sentendo in grande forma: “Mi sento come se ne avessi 25 di anni, quindi qualunque sia il numero sul passaporto, non è come mi sento“. Alonso è pronto a tornare in pista, l’età non rappresenta un problema: anzi ha voglia di stupire ancora e spiega di sentirsi ancora in grande forma.

Impostazioni privacy