Verstappen e la Red Bull contro un aereo e un … autobus: il video della strana sfida

Max Verstappen ha partecipato ad una curiosa sfida sulla pista di Goodwood, al volante di una Red Bull. Il video è adrenalinico

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Una gara diversa dal solito per l’attuale leader della classifica iridata di Formula 1 Max Verstappen, protagonista in quest’occasione al volante della RB7. A sfidarlo, alcuni dei veicoli più iconici del Regno Unito e uno Spitfire, Aereo caccia in forza all’Aeronautica inglese durante la Seconda Guerra Mondiale. Scenario di questa sfida lo storico circuito di Goodwood, che in questo caso ne ha viste di tutti i colori, come testimoniato da un video pubblicato sul canale Youtube della scuderia Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron contro una Red Bull da F1: la gara è spettacolare | Video

Max Verstappen sulla RB7 sfida uno Spitfire: il video a Goodwood

Tra i “rivali” di Verstappen in questa sfida, ci sono una Volkswagen Polo, un veicolo commerciale Ford, una Ford Focus, un Cab – il tradizionale taxi inglese – e l’iconico bus a due piani di colore rosso. Considerata l’alta velocità che può raggiungere la Red Bull dell’olandese, agli avversari è stato concesso un netto margine di vantaggio. Tuttavia, Max è riuscito a risolvere le pratiche in fretta, nonostante una manovra da brividi del pilota della Focus e i tentativi di ostacolarlo da parte dell’autobus britannico.

Ad un certo punto, tutti i partecipanti della gara sono costretti a passare dalla pit lane e anche in questo caso succede di tutto. Al contrario, per Verstappen fila tutto liscio. Dopo la sosta ai box, il pilota della Red Bull riparte per tentare l’assalto alla vittoria, ma la vera “minaccia” arriva dal cielo con lo Spitfire, che nel frattempo era partito da un prato nei pressi della pista. Dunque, non resta che scoprire il vincitore di questa curiosa sfida, guardando il video.

Impostazioni privacy