Bugatti Chiron contro una Red Bull da F1: la gara è spettacolare | Video

Una Red Bull da F1 guidata da David Coulthard sfida in una gara d’accelerazione una Bugatti Chiron. Il video ad alta velocità

Red Bull F1 David Coulthard
David Coulthard insieme alla RB7 (Foto: Getty Images)

Sfida davvero insolita quella che ha visto come protagoniste una Bugatti Chiron e la Red Bull del Mondiale 2011 di Formula 1. Al volante della monoposto, l’ex pilota della scuderia austriaca David Coulthard, che si è prestato in questa drag race d’eccezione organizzata da uno youtuber inglese.

Parlando di specifiche tecniche, la RB7 è equipaggiata con un motore V8 da 2,4 litri capace di erogare 750 cv di potenza ma da un peso ultra-ridotto che almeno sulla carta la avvantaggia, pari a 650 kg.

Ben più pesante è invece l’avversaria, che pesa quasi 2000 kg. Però, a compensare questa importante differenza di peso è il propulsore, il tradizionale W16 da 8,0 litri della Casa di Molsheim in grado di sprigionare la bellezza di 1.500 cv di potenza ed una coppia di 1.600 Nm.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron contro un Aereo Jet, la drag race: il video ad alta velocità

Bugatti Chiron vs Red Bull di Formula 1: il video della drag race d’eccezione

Bugatti Chiron
Una Bugatti Chiron (Foto: Getty Images)

Per quanto riguarda le prestazioni, la Bugatti Chiron accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi ed in grado di superare i 350 km/h di velocità. Ma la RB7 è indubbiamente capace di tenergli testa. Infatti, non solo si tratta di una Formula 1, ma ricordiamo anche che la Red Bull guidata dallo scozzese in quest’occasione è la stessa che valse il secondo titolo iridato del pilota tedesco Sebastian Vettel.

Dati alla mano, entrambe le macchine sono capaci di fornire performance da record. Perciò, questa gara d’accelerazione sul quarto di miglio si preannuncia avvincente. Quindi, non resta che godersi questa spettacolare sfida ad altissima velocità, offerta dal canale Youtube CarWow.

Impostazioni privacy