Bugatti Chiron contro un Aereo Jet, la drag race: il video ad alta velocità

Una Bugatti Chiron Sport Legendes du Ciel ha sfidato su una pista di atterraggio un caccia della Marina francese. Il video della drag race è adrenalinico

Bugatti Chiron Dassualt Rafale
(Bugatti media press)

Sfida ad altissima velocità quella che ha visto come protagonisti una Bugatti Chiron Sport dell’edizione limitata Legendes du Ciel e il jet della Marina militare francese Dassault Rafale. Entrambi i veicoli rappresentano l’eccellenza ingegneristica della Francia. L’hypercar della Casa di Molsheim è una delle Auto più veloci e performanti di sempre, mentre il caccia è uno dei velivoli militari di punta delle forze armate transalpine.

Non è la prima volta che Bugatti organizza una gara di questo tipo. Il precedente risale al 2007, anno in cui si sfidarono una Veyron e un Eurofighter Typhoon.

Per la recente drag race, invece, Bugatti ha chiamato in causa due professionisti: il pilota ufficiale del marchio automobilistico Pierre-Henri Raphanel per guidare la Chiron e il capitano di fregata Etienne per pilotare l’aereo.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron personalizzata per Manny Khoshbin: lusso estremo, le foto

Bugatti Chiron vs Dassault Rafale: la sfida tra l’hypercar e il jet

Bugatti Chiron Dassault Rafale
(Bugatti media press)

La Chiron Legendes du Ciel, realizzata in una serie limitata per omaggiare i grandi piloti del XX Secolo, spicca per prestazioni e lusso. In particolare, l’hypercar è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi e di spingersi oltre i 350 km/h. Doti, queste, consentite dalla sua speciale aerodinamica e dal suo motore W16 da 8,0 litri, capace di erogare la bellezza di 1.500 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia.

Il Dassault Rafale della Marina francese è un aereo particolarmente versatile, facile da guidare e davvero veloce, come ha sottolineato il capitano Etienne. Infatti, può raggiungere una velocità di quasi 2.000 km/h, consentita dal suo propulsore da 5.727 cv di potenza.

Perciò, non resta che godersi il video di questa speciale sfida tra autentici bolidi.

Impostazioni privacy