Ferrari, la McLaren fa sul serio: le novità in vista per battere la Rossa

Anche la battaglia tra McLaren e Ferrari è un argomento di questo Mondiale 2021 di Formula 1. Seidl fa un annuncio in vista del GP in Ungheria.

Ricciardo Norris
Daniel Ricciardo e Lando Norris (Getty Images)

Sicuramente il tema più interessante del campionato 2021 di Formula 1 è la lotta Red Bull-Mercedes per il titolo mondiale piloti. La sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta appassionando non poco.

Ma c’è anche un altro duello in corso. Quello tra McLaren e Ferrari per la terza posizione nella classifica costruttori. La scuderia di Maranello ha fatto grandi progressi rispetto al 2020 e sapeva di non poter puntare alla corona iridata quest’anno. Però gli uomini in rosso vorrebbero chiudere la stagione davanti agli storici rivali inglesi, al momento in vantaggio a livello di punti.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher e la lotta con l’ex Ferrari: “Cercavo di imparare”

F1, McLaren porterà aggiornamenti in Ungheria

Andreas Seidl
Andreas Seidl, team principal McLaren (Getty Images)

In McLaren c’è voglia di confermare il terzo posto ottenuto nello scorso mondiale di F1. Il team principal Andreas Seidl si è così espresso sulla lotta con la Ferrari di questo campionato: «Non sono sorpreso dalle loro prestazioni. Sono una squadra forte, hanno due piloti forti e tutte le qualità necessarie per reagire ai problemi. Sarà una battaglia intensa fino al termine della stagione».

Seidl ha anche annunciato che nel prossimo Gran Premio d’Ungheria ci saranno alcune novità tecniche sulle monoposto di Lando Norris e Daniel Ricciardo: «Porteremo alcuni aggiornamenti, anche perché siamo contenti del terzo posto in classifica e del divario con Mercedes e Red Bull più contenuto rispetto allo scorso campionato. Questo dice tanto sui progressi fatti ed è positivo che assieme alla Ferrari stiamo aprendo un gap sulle altre squadre».

Anche se ogni fabbrica impegnata in F1 è molto concentrata sul 2022, anno del grosso cambiamento regolamentare, non mancano degli upgrade sulle macchine attuali. McLaren all’Hungaroring ne presenterà alcuni. Vedremo se saranno decisivi per stare davanti alla Ferrari.

Impostazioni privacy