Bottas, futuro incerto in Formula 1: Button gli “consiglia” un team

Bottas probabilmente dovrà dire addio alla Mercedes e cerca un sedile in F1 per il 2022. Button commenta la sua situazione e gli dà un consiglio.

Jenson Button
Jenson Button (Getty Images)

Se non ci saranno colpi di scena, Valtteri Bottas a fine 2021 lascerà la Mercedes. Ormai tutti danno per fatto l’approdo di George Russell nella scuderia di Brackley per affiancare Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha detto chiaramente che vorrebbe la conferma del finlandese, ma il team sembra intenzionato a sostituirlo dopo tanti anni. Il 31enne nato a Nastola, comunque, non ha intenzione di lasciare il campionato e spera di trovare una sistemazione per il 2022.

LEGGI ANCHE -> Red Bull chiede di rivedere la penalità a Hamilton: la FIA convoca i team

Button consiglia a Bottas di andare in Williams

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Per Bottas sembrano esserci solo due possibilità di rimanere in F1: Williams e Alfa Romeo. Non si tratta di due top team, tutt’altro, però sono gli unici che possono offrirgli un sedile per il prossimo Mondiale.

Jenson Button, ex pilota e campione di Formula 1, in un’intervista alla rivista Readly ha espresso il suo pensiero sul futuro dell’attuale driver Mercedes: «Immagino che Russell andrà in Mercedes e Bottas in Williams. Valtteri è stato già lì in passato e sono sicuro che fa male andare in una squadra che non combatte nelle prime posizioni. Ma sarebbe fantastico per la Williams. Lui ha molta esperienza e mentalmente si troverebbe in una situazione migliore, non avendo Hamilton».

Button, che oggi è consigliere della Williams, spiega cosa porti la Mercedes a decidere di non confermare il pilota scandinavo: «Nelle scorse stagioni, anche se non era al passo con Lewis, portava punti importanti per la classifica costruttori. Quest’anno le sue prestazioni non sono state così buone. Non ha ottenuto i soliti risultati, quindi probabilmente c’è la voglia di prendere un altro pilota per il 2022».

Impostazioni privacy