Hamilton, rinnovo con Mercedes dopo il rifiuto di un collega: il retroscena

Ralf Schumacher racconta le sue impressioni sul prolungamento contrattuale tra Hamilton e Mercedes. Le sue parole faranno un po’ discutere.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Se il penultimo rinnovo di contratto era arrivato con clamoroso ritardo, invece l’ultimo tra Lewis Hamilton e Mercedes è arrivato con buon anticipo rispetto alla fine del campionato. Le parti si sono accordate per continuare la collaborazione fino al 2023.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha ancora voglia di vincere. Deve superare Michael Schumacher come numero di titoli vinti. Sono entrambi a quota sette e il pilota inglese sogna il sorpasso. Cercherà di farcela già quest’anno, Max Verstappen permettendo.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher e la lotta con l’ex Ferrari: “Cercavo di imparare”

F1, Ralf Schumacher sul rinnovo Hamilton-Mercedes

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Getty Images)

Ralf Schumacher a Sport Bild ha espresso il suo pensiero sul prolungamento contrattuale tra Hamilton e Mercedes: «Per me quel rinnovo significa principalmente che Verstappen ha rifiutato Mercedes. Penso che avessero riposto le loro speranze nell’ingaggiare Max per il futuro. Ma questa idea non esiste più e secondo me Lewis era l’unica alternativa».

Il fratello di Michael Schumacher è convinto che la scuderia di Brackley volesse prendere Verstappen, preferendolo a Hamilton per i prossimi anni. Tuttavia, ciò non è stato possibile e quindi c’è stato il “ripiego” sulla conferma di Lewis.

Va detto che il pilota olandese ha un contratto fino al 2023 con la Red Bull. C’è una clausola che gli permette di liberarlo nel caso in cui le performance della monoposto non fossero sufficienti, però il rapporto tra le parti è ottimo e i risultati stanno arrivando quest’anno. Non c’è stata alcuna possibilità che Verstappen si svincolasse dall’attuale team.

Impostazioni privacy