F1, Russell non ha dubbi: “E’ il più forte pilota della storia”

George Russell ha parlato del suo possibile passaggio in Mercedes e svelato chi è per lui il più forte pilota della storia

George Russell
George Russell (Getty Images)

George Russell è pronto. Il possibile passaggio in Mercedes non lo spaventa come non lo spaventa trovarsi a lottare per posizioni di vertice. Lo dice apertamente in un’intervista alla ‘RTL’ in cui spiega di sentirsi pronto per il salto di qualità. Il pilota della Williams anzi dice di pensare di dare il meglio quando ha più pressione: “Nel 2019 correre senza pressione è stato strano: ero in pista solo con Kubica. Negli ultimi due anni ho avuto un po’ di pressione e mi sembra di andare meglio in queste situazioni“.

Anche perché nella sua carriera ha sempre primeggiato con chi oggi in Formula 1 è nelle posizioni di vertice. Lo ricorda Russell e rimarca che ha tutta l’intenzione di tornare a gareggiare con chi ha rivaleggiato in passato. “Voglio essere anche io in questa posizione, sono pronto per lottare con chi ho sempre battagliato per tutta la mia carriera. Con Verstappen, Leclerc, Ocon e Norris ho sempre lottato nella carriera giovanile“.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, Bottas o Russell: Wolff e le “scelte difficili da spiegare”

George Russell esalta Hamilton: “E’ il più forte di sempre”

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Il pilota inglese va avanti nella sua intervista e pensa al possibile approdo al fianco di Lewis Hamilton: “Sarebbe fantastico, lui è il meglio del meglio. Non c’è alcuna discussione: statistiche alla mano è il più forte pliota della storia”.

Poter averlo al suo fianco sarebbe importante per proseguire nella sua carriera. Competere con i migliori è fondamentale per progredire ed eccellere nella Formula 1. Per Russell, infatti, poter confrontarsi con il connazionale è il modo migliore per crescere: “Per diventare il migliore, l’unica strada è sfidare i migliori. Tutti i piloti imparerebbero da Lewis perché ha esperienza e rispetta tutti“.

Impostazioni privacy