Formula 1

Bottas, futuro ancora in F1: nuovo team per il finlandese, ci sono conferme

Bottas ha un futuro ormai segnato, dato che Mercedes ha già deciso di affiancare Russell a Hamilton dal 2022. C’è un’opzione concreta per continuare a correre in F1.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Mercedes non sembra intenzionata a confermarlo, però Valtteri Bottas ha ancora delle chance di rimanere in Formula 1. Non potrà guidare per un top team, però ha la possibilità di restare in griglia.

Le due opzioni per il 2022 si chiamano Williams e Alfa Romeo. La scuderia di Grove è quella con la quale fece il suo debutto in F1. Lì continuerebbe ad essere al volante di una monoposto motorizzata Mercedes, andando a sostituire quel George Russell che lo rimpiazzerà nel team di riferimento. Trattandosi della penultima scuderia della griglia, il pilota finlandese non può essere certamente entusiasta.

LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff parole al veleno: il bersaglio è ben preciso

Formula 1, Bottas in Alfa Romeo per Raikkonen?

Kimi Raikkonen (Getty Images)

Oggi Sky Sport F1 conferma che è molto concreta la possibilità che Bottas si trasferisca in Alfa Romeo, dove Kimi Raikkonen dovrebbe lasciare libero il sedile e ritirarsi. Da un finlandese all’altro per la scuderia di Hinwil, che dovrà anche decidere se confermare o meno Antonio Giovinazzi.

L’Alfa Romeo oggi è terzultima sulla griglia della Formula 1 e dunque neppure questa soluzione fa esultare Bottas, ma alternative migliori non ce ne sono per il suo futuro. Rispetto alla Williams, però, sembra potergli dare un po’ più speranze di fare dei risultati.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria ci saranno alcune settimane di pausa e il mercato piloti della F1 potrebbe regalare alcuni annunci. Vedremo se uno di questi riguarderà il driver scandinavo, che Mercedes ha ormai deciso di rimpiazzare con Russell dal 2022.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 settimane ago