Bottas, futuro ancora in F1: nuovo team per il finlandese, ci sono conferme

Bottas ha un futuro ormai segnato, dato che Mercedes ha già deciso di affiancare Russell a Hamilton dal 2022. C’è un’opzione concreta per continuare a correre in F1.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Mercedes non sembra intenzionata a confermarlo, però Valtteri Bottas ha ancora delle chance di rimanere in Formula 1. Non potrà guidare per un top team, però ha la possibilità di restare in griglia.

Le due opzioni per il 2022 si chiamano Williams e Alfa Romeo. La scuderia di Grove è quella con la quale fece il suo debutto in F1. Lì continuerebbe ad essere al volante di una monoposto motorizzata Mercedes, andando a sostituire quel George Russell che lo rimpiazzerà nel team di riferimento. Trattandosi della penultima scuderia della griglia, il pilota finlandese non può essere certamente entusiasta.

LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff parole al veleno: il bersaglio è ben preciso

Formula 1, Bottas in Alfa Romeo per Raikkonen?

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Oggi Sky Sport F1 conferma che è molto concreta la possibilità che Bottas si trasferisca in Alfa Romeo, dove Kimi Raikkonen dovrebbe lasciare libero il sedile e ritirarsi. Da un finlandese all’altro per la scuderia di Hinwil, che dovrà anche decidere se confermare o meno Antonio Giovinazzi.

L’Alfa Romeo oggi è terzultima sulla griglia della Formula 1 e dunque neppure questa soluzione fa esultare Bottas, ma alternative migliori non ce ne sono per il suo futuro. Rispetto alla Williams, però, sembra potergli dare un po’ più speranze di fare dei risultati.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria ci saranno alcune settimane di pausa e il mercato piloti della F1 potrebbe regalare alcuni annunci. Vedremo se uno di questi riguarderà il driver scandinavo, che Mercedes ha ormai deciso di rimpiazzare con Russell dal 2022.

Impostazioni privacy