F1, Toto Wolff parole al veleno: il bersaglio è ben preciso

La F1 è all’Hungaroring per il GP di Ungheria. Parole al veleno di Toto Wolff: il bersaglio del Team Principal della Mercedes è preciso

Mercedes
Mercedes (Getty Images)

Il week end del Gran Premio di Ungheria è appena iniziato ma le schermaglie tra Mercedes e Red Bull, di fatto, non sono mai finite da Silverstone, dall’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il ricorso rigettato ha dato il la alla Mercedes di emettere un comunicato durissimo nei confronti della scuderia anglo-austriaca, in difesa di Lewis Hamilton.

Nell’attesa di far parlare le monoposto impegnate sull’Hungaroring (nella prima sessione di prove libere, davanti Verstappen ai due Mercedes), il Team Principal delle Frecce d’argento a F1 Tv è tornato su Silverstone rincarando la dose.

I commenti rilasciati relativi all’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno scatenato reazioni nette, ledendo un sette volte Campione del Mondo” le parole del manager austriaco che ha sostenuto come siano state dettate dalle emozioni. Wolff ha parlato di “arginare questa deriva” in quanto “responsabili di questo sport“.

LEGGI ANCHE >>> Incidente Hamilton-Verstappen: ricorso Red Bull respinto, il verdetto

F1, l’attacco di Toto Wolff

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Il Team Principal ha anche lanciato una vera e propria frecciata alla Red Bull. “Chiunque può scegliere la metodologia di comunicazione, sono liberi di farlo in maniera isterica” le parole di Wolff; l’austriaco ha sottolineato la differenza con la Mercedes spiegando come “faremo attenzione che sia aderente alla realtà tutto ciò che viene detto“.

La Mercedes è seconda nel mondiale Costruttori e, dopo l’Inghilterra, lo svantaggio dalla Red Bull si è ridotto ad appena quattro lunghezze, con 285 punti a fronte dei 289 della scuderia anglo-austriaca; serratissima anche la lotta nella classifica piloti, con Verstappen avanti di otto punti su Lewis Hamilton. La sfida tra le due superpotenze della Formula 1 è pronta ad infiammarsi a partire dai prossimi appuntamenti.

Impostazioni privacy