“Verstappen ha qualcosa in più”: Alonso apprezza una dote dell’olandese

Alonso spende parole di enorme elogio nei confronti di Verstappen, un pilota che apprezza particolarmente non solo per le doti al volante.

Alonso Fernando
Fernando Alonso (Getty Images)

La lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta caratterizzando il Mondiale di Formula 1 2021 e il duello si sta facendo decisamente acceso. L’incidente di Silverstone ha aumentato la tensione.

Si spera di vedere una battaglia pulita nel resto del campionato, però non bisogna escludere nuovi episodi discutibili tra i due. Entrambi vogliono vincere e in gara non alzano il pedale se rischiano di essere sorpassati.

LEGGI ANCHE -> Red Bull chiede di rivedere la penalità a Hamilton: la FIA convoca i team

Formula 1, Alonso elogia Verstappen

Alonso Verstappen
Fernando Alonso e Max Verstappen (Getty Images)

Fernando Alonso in un’intervista concessa a Soymotor.com ha speso parole di elogio nei confronti di Verstappen, evidenziando quanto sappia trascinare un numero elevato di tifosi: «Ha qualcosa in più. Non sono solo le vittorie, dato che non è ancora campione del mondo, ma può colorare un intero circuito e trascinare tanti tifosi. L’anno scorso, quando non correvo, accendevo la TV solo per vedere Max perché era l’unico che avrebbe fatto qualcosa. Sapevo che Bottas non avrebbe disturbato Hamilton e che Lewis avrebbe vinto se non fosse successo qualcosa di strano. Penso che anche il fattore carisma sia importante».

Alonso dice di ammirare molto Verstappen e non è “invidioso” della marea arancione presente sulle tribune, anche lui ha avuto qualcosa di simile in passato: «Guardo tutto con ammirazione, è bello vedere così tante persone emozionate. Ho avuto la fortuna di viverlo in prima persona con la Renault con la marea blu. Non provo invidia, ma ammirazione».

Il due volte campione del mondo di Formula 1 ancora oggi è tifatissimo. Anche se il suo livello di guida forse non è quello dei tempi migliori, rimane tuttora un ottimo pilota e lo sta dimostrando. A breve compirà 40 anni

Impostazioni privacy