Leclerc, la “sfida incredibile” che il pilota Ferrari vuole vincere

Charles Leclerc fa un bilancio sulla prima parte di stagione e guarda con ottimismo al futuro: la “sfida incredibile” per il monegasco della Ferrari

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Ottimismo Ferrari. Charles Leclerc guarda con positività al futuro. Il pilota monegasco fa un primo bilancio della stagione prima del Gp di Ungheria che manderà a riposo la Formula 1. Una stagione che ha visto la monoposto di Maranello in netto progresso rispetto all’ultimo anno ma comunque non in grado di competere per il vertice con Mercedes e Red Bull se non in alcune gare. Passo avanti comunque evidente e che fa ben sperare in vista della seconda parte di campionato e soprattutto della prossima stagione.

Il 2022 è un appuntamento da non fallire e sul quale sono concentrati tutti gli sforzi della Ferrari. In alcune dichiarazioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Leclerc fa il punto sulla metà di stagione alle spalle: “Ci sono stati alti e bassi come succede sempre, ma sono contento in generale. Migliora la comprensione delle gomme – le sue parole – ed è importante per la motivazione della squadra“. Il monegasco è convinto che “stiamo andando nella giusta direzione“. Ed allora pensare al ritorno alla vittoria è possibile.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc si diletta con l’altra sua passione: i fan lo esaltano

Leclerc: “Un dovere riportare la Ferrari a vincere”

Charles Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Lo fa Leclerc che spiega come sia “un dovere riportare la Ferrari a vincere“. Un obiettivo chiaro che è anche “una sfida incredibile“. Una sfida che il monegasco vuole vivere (e vincere) in rosso, rispondendo così nuovamente alle voci sul suo futuro: “Sono felice dove mi trovo: continuiamo a lavorare così e i risultati arriveranno“.

Il pilota è convinto che sia “solo questione di tempo” ed intanto si prepara ad una nuova gara dopo il podio di Silvertone. C’è l’Ungheria alle porte e Leclerc l’affronta con una certezza: “Se è una pista favorevole non lo so, ma so che se ci sarà l’occasione di salire sul podio mi ci butterò“.

Impostazioni privacy