F1 GP Ungheria, ordine d’arrivo: trionfa Ocon, Hamilton sorpassa Verstappen

F1 GP Ungheria 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi all’Hungaroring.

Ocon Vettel
Esteban Ocon e Sebastian Vettel (Getty Images)

Va a Esteban Ocon la vittoria nella clamorosa gara di Formula 1 del Gran Premio d’Ungheria 2021. È successo un po’ di tutto oggi all’Hungaroring.

Fantastica prestazione del pilota Alpine, che ha sfruttato al meglio una corsa veramente pazzesca. Non ha commesso errori e si è preso il suo primo successo in F1. Dietro di lui Sebastian Vettel, che con l’Aston Martin gli è stato vicino per buona parte della gara ma non è riuscito a superarlo. Completa il podio Lewis Hamilton, autore di una mega rimonta dall’ultimo posto e nuovo leader della classifica mondiale.

Buona quarta posizione per Carlos Sainz (partito quindicesimo) con la Ferrari, a precedere l’altra Alpine guidata da un meraviglioso Fernando Alonso. Lo spagnolo ha tenuto dietro Hamilton per diversi giri e così ha aiutato Ocon a vincere.

Seguono le AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Solo decimo Max Verstappen, che al via ha avuto la sua Red Bull danneggiata per colpe non sue. Gara difficilissima per l’olandese, che ha perso la leadership nella graduatoria generale. A punti vanno anche le Williams di Nicolas Latifi e George Russell.

Ritirati al primo giro Valtteri Bottas, Charles Leclerc, Sergio Perez e Lance Stroll. Allo start i piloti Mercedes e Aston Martin hanno causato dei contatti e danneggiato gli altri due colleghi. Hanno causato safety car e bandiere rosse. Errori inaccettabili da parte di driver che non sono in Formula 1 da oggi. Anche Lando Norris ha dovuto ritirarsi, troppo danneggiata la sua McLaren dopo essere stata tamponata da Bottas. Alla ripresa della corsa out pure Nikita Mazepin con la Haas.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Ungheria, Gara in Diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Ungheria 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

1 Esteban Ocon Alpine Leader 3 pit stop
2 Sebastian Vettel Aston Martin +1.859 3
3 Lewis Hamilton Mercedes +2.736 4
4 Carlos Sainz Ferrari +15.018 3
5 Fernando Alonso Alpine +15.651 3
6 Pierre Gasly AlphaTauri +63.614 4
7 Yuki Tsunoda AlphaTauri +75.803 3
8 Nicholas Latifi Williams +77.910 3
9 George Russell Williams +79.094 3
10 Max Verstappen Red Bull Racing +80.244 5
11 Kimi Räikkönen Alfa Romeo Racing 1L 4
12 Daniel Ricciardo McLaren 1L 3
13 Mick Schumacher Haas F1 Team 1L 3
14 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing 1L

Impostazioni privacy