Fiat Panda contro Tesla, è sfida nel fango: che gara – Video

Una Fiat Panda ha affrontato una Tesla in una sfida off road. La gara nel fango in un video su Youtube

Fiat Panda Cross
Una Fiat Panda Cross (Foto: Getty Images)

Una sfida davvero insolita quella che ha visto contrapposte una Fiat Panda Cross e una Tesla Model X. Organizzatore di questa gara uno youtuber britannico che ha voluto testare le capacità off road dei due modelli a trazione integrale. Da un lato, abbiamo quindi la più famosa utilitaria d’Italia nella sua versione di fuoristrada compatto, dall’altro il Suv elettrico del marchio di Elon Musk.

Interessante è anche la modalità di gara. Infatti, la sfida è suddivisa in più parti, ciascuna che mette alla prova le diverse qualità off road delle due Auto protagoniste. Chi vince la “manche” ottiene una determinata quantità di punti, che verranno poi sommati al termine delle prove per decretare la vincitrice finale.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Cinquecento da Rally, derapate e velocità in gara: quanta potenza – Video

Fiat Panda Cross vs Tesla Model X: il video della sfida off road

Tesla Model X
Una Tesla Model X (Foto: Getty Images)

Almeno sulla carta, la Model X utilizzata in questa sfida parte avvantaggiata, grazie alle sue caratteristiche. In primis, grazie al suo peso, ben maggiore di quello della piccola italiana e che in teoria può consentirgli un maggiore grip su fango e sterrato. Inoltre, la stessa Tesla possiede un power train elettrico che eroga 416 cv di potenza e 660 Nm di coppia. La Panda Cross, invece, monta sotto al cofano un motore da 900 cc turbo in grado di erogare 85 cv e 145 Nm.

Insomma, tali specifiche indurrebbero a pensare che l’esito della gara sia scontato, ma in realtà non lo è. Per vedere chi vince la sfida vi consigliamo caldamente di vedere il video qui riportato, offerto dal canale Youtube Carwow.

Infatti, il modello italiano parte forte, aggiudicandosi subito le prime prove. La Tesla tenta di rimontare, ma niente da fare: la Fiat non sbaglia quasi mai un colpo. Alla fine, il risultato è di 11 a 7 per la Panda Cross, grande vincitrice di questa sfida nel fango.

Impostazioni privacy