Tamberi, passione Auto: quella volta che lanciò la sfida a un campione di F1

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi è anche un appassionato di Auto: quella volta che lanciò la ‘sfida’ a Lewis Hamilton

Tamberi
Tamberi (Getty Images)

Un oro incredibile. Il sorriso di Gianmarco Tamberi è stato quello di tutta Italia. Il saltatore azzurro ha vinto la medaglia d’oro insieme al qatariota Barshim, lasciandosi poi trasportare dalla gioia, saltellando nello stadio di Tokyo. Il 29enne di Civitanova ha di che gioire: per lui si è trattato di prendersi la rivincita sul destino che cinque anni fa gli tolse, causa infortunio, il sogno olimpico.

Ora, invece, è tutto vero e Tamberi può lasciarsi andare alla felicità. Una vita in pedana, provando a salire in cielo, sacrificando per lo sport anche qualche passione. Come quella per le Auto: Tamberi si è spesso fatto immortalare a bordo delle sue vetture. In passato definì la BMW X6 la sua macchina da sogno, mentre non manca di cimentarsi anche con le gare virtuali. Un vero appassionato che in passato non mancò di lanciare la sfida al pilota dei record: Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, che potenza: insegue un’auto in allenamento, il video a tutta velocità

Tamberi, nel 2019 lanciò la sfida virtuale ad Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Al 2019, infatti, risale il post su Instagram di Gianmarco Tamberi. L’oro olimpico nel salto in alto dedicò un messaggio a Lewis Hamilton dopo aver acquistato il sedile per le gare virtuali.

Ti sto aspettando” la ‘sfida’ lanciata al campione inglese da parte di Tamberi che si diletta con le gare virtuali nel suo tempo libero. Una sfida che – da quanto sappiamo – non è stata accettata anche perché il sette volte campione del mondo è uno che non apprezza molto le gare non in pista. Del resto lo stesso Hamilton ha rivelato di non apprezzare molto neanche il lavoro al simulatore al quale dedica meno tempo possibile.

Impostazioni privacy