Max Verstappen (Getty Images)
Max Verstappen molto arrabbiato: le parole che sanno di sfogo del pilota della Red Bull che non le manda a dire
Max Verstappen (Getty Images)
E’ un Max Verstappen furioso quello che fa i conti con il sorpasso in classifica di Lewis Hamilton. L’olandese si è avvicinato al GP di Ungheria con ben altre aspettative e l’incidente in partenza causato da Bottas gli ha reso la gara particolarmente complicata. Alla fine è arrivato un decimo posto, trasformato poi in nono grazie alla squalifica di Vettel. Il pilota della Red Bull però non manda giù quello che è accaduto all’Hungaroring e sfoga tutta la sua frustrazione nel post gara. “Non abbiamo avuto la gara nelle nostre mani – dice e poi attacca i rivali -. Ancora una volta sono finito fuori pista per colpa di una Mercedes: non è accaduto indirettamente ma non ci sono dubbi che è stata colpa di una Mercedes“.
Il bersaglio delle critiche di Verstappen è ovviamente Valtteri Bottas che ha dato il via alla carambola iniziale che ha coinvolto anche l’olandese: “Ha fatto una ca…ta” il giudizio senza appello del numero due della classifica iridata.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen sbotta in conferenza stampa: che sfogo, il motivo è palese
Max Verstappen (Getty Images)
Il numero 33 della Red Bull continua il suo sfogo, raccontando la sua delusione: “E’ stato molto frustrante ottenere solo un punto (poi diventati due, ndr), ma vedendo com’era ridotta la macchina sono stato fortunato a finire la gara“.
Verstappen si rende conto di aver ottenuto il massimo ed è pronto a tornare a battagliare per il vertice nella prossima gara: “Guidare in quelle condizioni era troppo difficile, ho provato di tutto. Non mi arrendo, continueremo a spingere. Siamo reduci da due gare sfortunate, ma non è perduto nulla“. Pronto a ripartire quindi, ora tre settimane di stop poi la F1 torna in pista con l’olandese che ha qualche rivincita da prendersi.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…