Verstappen sbotta in conferenza stampa: che sfogo, il motivo è palese

F1 GP Ungheria, Max Verstappen si è espresso duramente nella conferenza stampa del post Qualifiche. Le parole del pilota Red Bull

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Un Max Verstappen arrabbiato infiamma il GP d’Ungheria. Dopo le Qualifiche, dove ha dovuto accontentarsi del terzo posto dietro agli avversari della Mercedes, si è espresso con toni accesi nella conferenza stampa del sabato. Nonostante sperasse nella pole, il motivo dello sfogo non è da ricondursi alla sua prestazione, bensì ad una domanda di un giornalista, che gli ha chiesto se domenica vedremo un altro duello “ruota a ruota” al via della gara con il rivale per il titolo iridato Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Ungheria, griglia di partenza: Hamilton batte Verstappen, Leclerc 7°

F1 GP Ungheria, le parole di Verstappen nella conferenza stampa post Qualifiche

Lewis Hamilton Max Verstappen
Hamilton e Verstappen (Foto: Getty Images)

Dovremmo smetterla di parlare di questo, perché onestamente abbiamo ricevuto troppe domande del c***o su questo argomento – risponde Verstappen al giornalista –. E’ ridicolo, è da giovedì che rispondiamo a queste stupide domande. Quindi basta. Siamo piloti e gareggeremo in maniera dura e corretta, ci sproneremo a vicenda“. Insomma, una reazione accesa, che però va dritta al punto con l’olandese che ha quindi chiesto di smettere di parlare di questo argomento, dal momento che secondo lui la questione è andata sin troppo avanti da quel fatidico contatto in avvio di gara a Silverstone che lo costrinse al ritiro.

Ciò che è certo, è che domenica ci sarà un altro bel Gran Premio, in cui vedremo un altro capitolo di questa appassionante sfida per il titolo iridato della Formula 1 tra Verstappen ed Hamilton. Con la pole conquistata sabato, l’inglese parte avvantaggiato, ma il pilota della Red Bull, nonostante la terza posizione in griglia di partenza, avrà modo di dire la sua.

Impostazioni privacy