Antonino Cannavacciuolo (Getty Images)
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è anche un appassionato di motori: la sua auto preferita è un mito delle corse
La cucina è il suo regno, ma anche al volante non è che si trova poi così male. Antonino Cannavacciuolo è, infatti, un grande appassionato di auto. Un amore scoppiato da ragazzino e cresciuto con il passare del tempo. Diverse le auto che arricchiscono il garage dello chef che ha raccontato la sua passione per i motori in una intervista di qualche anno fa al ‘Corriere della Sera’.
Un passione nata da ragazzino tra i vicoli di Napoli dove si divertiva a scorrazzare su due ruote, su motorini che amava smontare e rimontare. Quindi il passaggio sulle quattro ruote con una vecchia 500 e il passaggio sulla R4. Ma i modelli che hanno accompagnato la vita dello Chef finora non sono certo finiti. Così trovano spazio anche una Mercedes ML ed una Maserati GT: proprio quest’ultima è poi passata alla moglie quando Cannavacciuolo è entrato in possesso di una Volvo XC90.
LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese e un’Auto indimenticabile: “Ne ero follemente innamorato”
Ma la passione per le auto di Antonino Cannavacciuolo non si ferma qui e tocca anche il settore delle auto sportive. Così il noto chef, diventato famoso anche per la sua presenza in programmi tv, ha iniziato a collezionare anche vetture sportive come la 127 sport, la 112 Abarth e la Porsche 911.
Nessuna di queste è però la sua Auto preferito. Un riconoscimento che va alla Lancia Delta Integrale in livrea Martini Racing. Una vettura che lo chef mostra spesso sui social con orgoglio. Per Cannavacciuolo è proprio la vettura da rally la sua auto del cuore: il simbolo di una passione forse seconda soltanto ai fornelli.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…