Antonino Cannavacciuolo, l’Auto preferita dello Chef è un mito delle corse

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è anche un appassionato di motori: la sua auto preferita è un mito delle corse

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (Getty Images)

La cucina è il suo regno, ma anche al volante non è che si trova poi così male. Antonino Cannavacciuolo è, infatti, un grande appassionato di auto. Un amore scoppiato da ragazzino e cresciuto con il passare del tempo. Diverse le auto che arricchiscono il garage dello chef che ha raccontato la sua passione per i motori in una intervista di qualche anno fa al ‘Corriere della Sera’.

Un passione nata da ragazzino tra i vicoli di Napoli dove si divertiva a scorrazzare su due ruote, su motorini che amava smontare e rimontare. Quindi il passaggio sulle quattro ruote con una vecchia 500 e il passaggio sulla R4. Ma i modelli che hanno accompagnato la vita dello Chef finora non sono certo finiti. Così trovano spazio anche una Mercedes ML ed una Maserati GT: proprio quest’ultima è poi passata alla moglie quando Cannavacciuolo è entrato in possesso di una Volvo XC90.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese e un’Auto indimenticabile: “Ne ero follemente innamorato”

Antonino Cannavacciuolo, l’auto preferita è una Lanca Delta

Lancia Delta
Lancia Delta (Getty Images)

Ma la passione per le auto di Antonino Cannavacciuolo non si ferma qui e tocca anche il settore delle auto sportive. Così il noto chef, diventato famoso anche per la sua presenza in programmi tv, ha iniziato a collezionare anche vetture sportive come la 127 sport, la 112 Abarth e la Porsche 911.

Nessuna di queste è però la sua Auto preferito. Un riconoscimento che va alla Lancia Delta Integrale in livrea Martini Racing. Una vettura che lo chef mostra spesso sui social con orgoglio. Per Cannavacciuolo è proprio la vettura da rally la sua auto del cuore: il simbolo di una passione forse seconda soltanto ai fornelli.

Impostazioni privacy