Marco Simoncelli, un documentario Sky Original a 10 anni dalla scomparsa

Iniziate le riprese di un documentario Sky Original per rendere omaggio a Marco Simoncelli a dieci anni dalla sua scomparsa.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli (Foto: Getty Images)

Si avvicina il decimo anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli, che ricorre il prossimo 23 ottobre, e Sky ha deciso di rendere omaggio a un ragazzo che è rimasto nel cuore di tutti tramite un documentario Sky Original, prodotto da Fremantle Italy e Mowe. Le riprese di “SIC” (il titolo è ancora in via di definizione) sono iniziate da pochi giorni, mentre la sceneggiatura è ad opera di Alice Filippi (è anche la regista, nota anche per “Sul più bello”, “’78 – Vai piano ma vinci”) e Francesco Scarrone.

A produrre l’opera sono invece Ettore Paternò e Roberta Trovato. Non si conoscono ancora le tempistiche della lavorazione, ma questa sarà l’occasione per rivivere i momenti più importanti della sua carriera terminata troppo presto a causa di quel terribile incidente avuto sulla pista di Sepang.

simoncelli e-bike
Marco Simoncelli (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Marco Simoncelli, in vendita una Honda Gresini guidata dal pilota: il prezzo

Un documentario Sky Original dedicato a Marco Simoncelli: di cosa parlerà

“SIC” si pone l’obiettivo di raccontare la storia di Marco Simoncelli, pilota italiano di MotoGP scomparsa nel 2011, che ha vinto il titolo nella classe 250 prima di approdare nella massima categoria del Motomondiale. Il racconto si focalizzerà con particolare attenzione sul 2008, anno in cui è riuscito a laurearsi campione del mondo proprio a Sepang (lo stesso circuito in cui avrebbe poi perso la vita tre anni dopo). Quella è stata per lui una stagione straordinaria, non solo per il risultato finale che è riuscito a ottenere, ma anche perché era reduce da un anno caratterizzato da numerose cadute, ma la sua determinazione gli ha permesso di ribaltare ogni pronostico.

Non mancheranno interviste e racconti inediti, che consentiranno di conoscere meglio Marco sia sul piano sportivo sia su quello umano.

Il documentario sarà disponiblle nei prossimi mesi in prima assoluta prossimamente su Sky Documentaries e in streaming su NOW. Già qualche anno fa la redazione di Sky Sport aveva realizzato un documentario dedicato allo sfortunato centauro, dal titolo “La regola di SIC”.

Impostazioni privacy