Valentino Rossi, l’indizio di papà Graziano sull’attesa decisione

Valentino Rossi deve decidere il suo futuro: la sorpresa del papà Graziano per alcune reazioni del pilota Yamaha

Valentino Rossi
Vale Rossi (Getty Images)

Il futuro è ora o quasi. Per Valentino Rossi il tempo delle attese è ormai agli sgoccioli. Il pilota della Yamaha Petronas deve decidere il suo futuro e farlo a breve. Domenica riparte la MotoGP e Rossi aveva annunciato una decisione durante la pausa estiva. Probabile allora che in questo fine settimana possa essere fatta chiarezza: sarà ancora in pista il prossimo anno oppure lascerà il mondo della MotoGP, almeno da pilota? Nel caso prevalesse la voglia di continuare a correre, ad attendere il ‘Dottore’ c’è la Ducati della sua scuderia, la VR46 che il prossimo anno debutterà nella classe regina. L’attesa per la decisione cresce con l’avvicinarsi del momento dell’annuncio e si va a caccia di indizi su quale potrà essere la scelta di Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, via i dubbi: atteso un annuncio in conferenza stampa

Valentino Rossi, il papà Graziano: “Non so cosa ha deciso”

Graziano Rossi
Graziano Rossi (Getty Images

Una scelta di cui non è a conoscenza neanche Graziano Rossi, il papà del pilota. In alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Il Resto del Carlino’ spiega, infatti, di non aver visto il figlio dopo il ritorno a casa: “Non so se e cosa ha deciso – le sue parole – anche se devo ammettere che ho visto ultimamente alcune reazioni emotive che non conoscevo“.

Un Valentino diverso quindi, magari proprio perché è chiamato ad una decisione sofferta. Ne parla anche la mamma Stefania che però ha una certezza: Rossi non smetterà di correre.

Non so che cosa ha deciso  – spiega – ma tanto se pure decidesse di smettere con le moto, gareggerebbe comunque in auto“. La ‘sentenza’ di mamma Stefania è chiara: “Due o quattro ruote, lui corre“. Non resta altro che attendere le parole di Valentino Rossi, quelle che metteranno fine alla lunga attesa.

Impostazioni privacy