Valentino Rossi, via i dubbi: atteso un annuncio in conferenza stampa

Per Valentino Rossi ora non ci sono più dubbi: convocata la conferenza stampa che mette fine alle incertezze delle ultime settimane

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Settimane importanti per Valentino Rossi con tante cose ancora da mettere apposto per presente e futuro. C’è da sciogliere i dubbi sul suo futuro, così come è da capire quel che accadrà con l’ingresso della VR46 in MotoGP con lo sponsor principale. Proprio da quest’ultimo versante i dubbi ormai sono stati cancellati: al fianco del team di Rossi ci sarà Tanal Entertainment Sport&Media, la holding che fa riferimento al principe saudita Abdulaziz Al Saud. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni, durante una conferenza stampa che è già stata preannunciata e che vedrà protagonista lo stesso principe. La conferenza servirà per togliere ogni dubbio sulla presenta di Tanal al fianco della VR46, dubbi alimentati nelle scorse settimane.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: per Pernat c’è un’altra possibilità

Valentino Rossi, VR46 affiancata da Tanal Entertainment

Valentino Rossi (Getty Images)
Rossi (Getty Images)

La conferenza stampa servirà a fare chiarezza sui particolari dell’accordo che dal 2022 durerà almeno fino al 2026. Sciolto questo dubbio, per Valentino Rossi resta quello relativo al suo futuro. La settimana prossima si torna in pista e il Dottore aveva spiegato che la decisione sarebbe arrivata nel corso della pausa estiva.

Il momento dell’annuncio è quindi imminente con due ipotesi che sono in piedi: il ritiro dalla MotoGP del nove volte campione del Mondo oppure il suo passaggio in Ducati, al fianco del fratello Luca Marini, come pilota del team CR46. Una soluzione che sia la Ducati che il principe saudita ovviamente spalleggiano e che potrebbe rimandare di un anno l’addio di Rossi. La decisione ad ogni modo non tarderà. Intanto via i dubbi sulla partnership tra la vr46 e la Tanal Entertainment Sport&Media con la conferenza che ne illustrerà i dettagli nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy