DS9, un sedile ispirato alla berlina sulla portaerei Charles De Gaulle – Foto

Due eccellenze francesi si incontrano in un particolare progetto svolto da DS Automobiles con la Charles de Gaulle

DS Charles de Gaulle
(DS Automobiles media press)

Un progetto davvero speciale quello svolto da DS Automobiles per la Difesa Nazionale Francese. Nello specifico, il marchio francese ha realizzato la postazione del comandante della portaerei Charles de Gaulle, nave ammiraglia della Marina transalpina, ispirandosi al sedile di un’altra ammiraglia, ma su quattro ruote, la DS 9. Tecnologia e raffinatezza tra le caratteristiche di rilievo del nuovo sedile, che adesso spicca all’interno del ponte di comando della nave.

LEGGI ANCHE >>> DS 9, la berlina tre volumi ibrida plug-in: eleganza da 225 cavalli – Foto

DS Automobiles, le caratteristiche del sedile della Charles de Gaulle

DS Automobiles Charles de Gaulle
(DS Automobiles media press)

Spinti dalla comune volontà di essere all’avanguardia, gli addetti di DS e della portaerei Charles de Gaulle hanno unito le loro competenze collaborando insieme per dare vita a questo progetto speciale. Nel dettaglio, la postazione di comando della nave è realizzata in pelle Nappa Nero Basalto, traforata per permettere il passaggio dell’aria spinta da un sofisticato sistema di ventilazione che ne amplifica il comfort. Inoltre, lo stesso sedile è riscaldabile e dotato di funzione massaggio a cinque modalità (zampe di gatto, onde, stiramenti, lombare e spalle) e tre gradi di intensità. Tutte caratteristiche riprese dai sedili della berlina ammiraglia della Casa francese.

Da aggiungere, un dettaglio di carattere estetico che ne risalta l’esclusività, lo stemma della Charles de Gaulle, ricamato dai maestri sellai del marchio transalpino sul sedile, gli stessi che si sono ispirati al cinturino metallico degli orologi di lusso nella progettazione e che hanno impiegato ben 18 mesi per mettere a punto il progetto.

Il sedile è stato montato agli inizi del 2021 ed è già stato collaudato in occasione di una missione di quattro mesi della portaerei.

Impostazioni privacy