Ferrari, Sainz il buon avvio non basta: la promessa del pilota

Sainz soddisfatto di come sta procedendo la sua avventura in Ferrari. Ma sa che può fare ancora meglio e spiega in cosa può progredire adesso.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Si può definire positiva finora l’esperienza di Carlos Sainz al volante della Ferrari. Considerando che ha avuto solo un giorno e mezzo di test pre-campionato per provare la SF21, è riuscito a ottenere dei buoni risultati.

Nella classifica generale precede il compagno di squadra Charles Leclerc di 2 punti, anche se va detto che sul monegasco pesano i ritiri di Monaco e Ungheria. Ad ogni modo, l’ex driver McLaren si sta dimostrando abbastanza vicino in termini di prestazioni, soprattutto in gara. In qualifica, invece, il teammate ha spesso qualcosa in più. Una dote naturale nell’essere veloce sul giro secco.

LEGGI ANCHE -> Toto Wolff sul duello Mercedes-Red Bull: il paragone con la Ferrari

Ferrari F1, Sainz fiducioso per il resto della stagione

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Sainz al sito ufficiale della Formula 1 ha fatto un personale bilancio della prima parte di stagione 2021: «Sono abbastanza contento. Ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato la mia avventura in Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai mai come potrà andare. Sono abbastanza orgoglioso di quanto fatto. La velocità c’è stata dalla prima gara, cosa che ha rilassato un po’. Sapevo di poter essere competitivo con questa macchina e di poter solo migliorare».

Il pilota spagnolo individua l’aspetto sul quale deve assolutamente migliorare per la ripresa del Mondiale di F1 2021: «Nei primi gran premi è stato complicato mettere assieme l’intero weekend. Ero veloce ma raramente mettevo insieme qualifica, strategia di gara, gestione gomme e partenza per ottenere un ottimo risultato.

Poi un’intenzione che sa di promessa: «Recentemente sono migliorato e appena inizierò a mettere insieme tutto il fine settimana potrà essere più costante, non solo veloce».

Impostazioni privacy