Mick Schumacher, il rivale del padre lo promuove: “Lo ha dimostrato”

Mick Schumacher incassa gli elogi di Damon Hill per come si sta comportametno in Formula 1: il giudizio dell’ex pilota

Mick Schumacher
Schumacher jr (Getty Images)

Giudizio positivo. Mick Schumacher incassa gli elogi di un ex campione del mondo come Damon Hill. L’inglese parlando al podcast ‘Formula Nation’ ha commentato il duello in pista tra il giovane tedesco e Max Verstappen nel GP di Ungheria. Un duello in cui il 22enne ha messo in campo tutte le sue armi, con una difesa anche dura, per non far passare il pilota della Red Bull. Grinta apprezzata da Damon Hill che approva il comportamento del tedesco che alla fine ha dovuto arrendersi alla maggiore velocità della vettura austriaca e concedere il sorpasso al più quotato avversario.

Questo però non ha impedito a Mick Schumacher di incassare la sua quota di complimenti. Damon Hill, infatti, ha affermato: “E’ bello vedere la determinazione di Schumacher pur con una macchina non competitiva. Ho apprezzato il duello senza esclusioni di colpi con Verstappen“.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, Steiner mette in chiaro le cose: che risposta allo zio Ralf

Verstappen Schumacher
Verstappen e Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher, duello con Verstappen: Damon Hill lo apprezza

Giudizi che arrivano da chi di duelli se ne intende: l’inglese ha dato vita a sfide indimenticabili con Michael Schumacher ed ora apprezza la grinta del figlio del tedesco. Damon Hill ha continuato la sua analisi, spiegando che pur con una macchina non all’altezza, Schumacher jr si sta dimostrando un pilota valido. “A teatro occorre dare il massimo anche se si ha una parte di rincalzo. Mick lo sta facendo e sta sfruttando bene questo anno di apprendistato con la Haas“.

Una convinzione che il duello con Verstappen non ha fatto altro che fortificare. “Con l’olandese Mick Schumacher ha dato l’ennesima prova che quando potrà guidare una macchina più veloce, dimostrerà di meritare un posto in Formula 1“.

Impostazioni privacy