Valentino Rossi scherza sul ritiro: lo scenario per ripensarci

L’annunciato ritiro di Valentino Rossi non ha frenato le domande sul futuro del pilota che se l’è cavato con una battuta ironica

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Per metà stagione ha dovuto rispondere alle domande sul suo futuro, ora che lo ha ufficializzato Valentino Rossi si ritrova a… rispondere alle domande sul suo futuro. Così dopo la conferenza dei giorni scorsi in cui ha ufficializzato la decisione di lasciare la MotoGP a fine stagione, il ‘Dottore’ si è sentito chiedere se la decisione fosse definitiva. Il pilota della Yamaha ha così dovuto nuovamente confermare la sua scelta e se l’è cavata con una battuta: “Ripensarci? Dipende tutto dai risultati: se vinco il Mondiale continuo” la frase ironica sul futuro.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, i tre sorpassi più belli in MotoGP: ce n’è uno storico | Video

Valentino Rossi, niente ritiro con il Mondiale: la battuta del pilota

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Ovviamente la frase detta da Rossi è soltanto una battuta su quella che è ormai una scelta presa. Una decisione arrivata al termine di una lunga riflessione e dopo una prima parte di stagione decisamente deludente con la Petronas mai in grado realmente di competere per il vertice.

Valentino torna a parlare del ritiro e, battuta a parte, spiega quale sarà il suo atteggiamento da qui al termine del campionato. Un atteggiamento di chi non ha intenzione di tirare i remi in barca: “Spero di fare buone gare e di essere più competitivo nelle prossime settimane“. Rossi spiega che “di certo non avrò uno spirito diverso, sarò il solito Vale. Era un annuncio che dovevo fare ma si tratta di una parentesi che finisce lì“. Ora c’è la pista sulla quale si concentra: “Voglio farle le gare che mi restano, divertirmi e ottenere dei buoni risultati“.

Impostazioni privacy