Valentino Rossi (Foto: Getty Images)
Valentino Rossi ha ricevuto i complimenti di uno storico rivale dopo il Gran Premio di Stiria di MotoGP
Valentino Rossi si ritirerà al termine di questa stagione. In molti, tra avversari e fan, lo hanno celebrato con commenti positivi, definendolo “leggenda” o paragonandolo ad altri campioni che hanno segnato indelebilmente la storia del loro sport. Proprio come ha fatto il pilota di Tavullia, in grado di attirare attenzioni enormi su di sé e sulla MotoGP per due decenni. Ed è stato proprio uno dei grandi rivali di Rossi fino a qualche anno fa ad esaltarlo dopo il Gran Premio di Stiria, dove ha avuto la possibilità di vederlo in azione da vicino.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ancora con Yamaha: il nuovo possibile ruolo con il Team
Si tratta di Daniel Pedrosa, che ha avuto la possibilità di correre nuovamente un GP del Motomondiale a distanza di tre anni dal ritiro grazie alla wild card concessagli da KTM, Casa con cui collabora in qualità di collaudatore.
Aldilà dei risultati ottenuti in Austria – Valentino 13° e Dani 10° -, per i tifosi è stato un po’ come tornare indietro nel passato, una gara “amarcord”, dove il marchigiano e lo spagnolo sono tornati a lottare insieme in pista, contraddistinti dal loro stile inconfondibile. “Lo stile di guida che hai in sella è qualcosa che ti accompagna per tutta la carriera – sostiene Pedrosa –. Ho seguito Valentino in FP4 ed è stato divertente. E’ stato come rivivere i vecchi tempi“.
Poi l’elogio del pilota iberico nei confronti del suo “rivale” e amico, sottolineando in particolare un aspetto che li differenzia: “Non sono ancora vecchio come lui, perché io ho 35 anni, ma ora capisco quanto sia difficile correre contro ragazzi molto più giovani” riporta Motosprint. Infine conclude: “Apprezzo molto i suo sforzi, perché è difficile restare veloci quando l’età avanza“.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…