Valentino Rossi, 42 anni e “non sentirli”: uno storico rivale lo esalta

Valentino Rossi ha ricevuto i complimenti di uno storico rivale dopo il Gran Premio di Stiria di MotoGP

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Valentino Rossi si ritirerà al termine di questa stagione. In molti, tra avversari e fan, lo hanno celebrato con commenti positivi, definendolo “leggenda” o paragonandolo ad altri campioni che hanno segnato indelebilmente la storia del loro sport. Proprio come ha fatto il pilota di Tavullia, in grado di attirare attenzioni enormi su di sé e sulla MotoGP per due decenni. Ed è stato proprio uno dei grandi rivali di Rossi fino a qualche anno fa ad esaltarlo dopo il Gran Premio di Stiria, dove ha avuto la possibilità di vederlo in azione da vicino.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ancora con Yamaha: il nuovo possibile ruolo con il Team

Valentino Rossi, l’elogio di uno storico rivale in MotoGP

Valentino Rossi Yamaha Petronas
Valentino Rossi sulla Yamaha Petronas (Foto: Getty Images)

Si tratta di Daniel Pedrosa, che ha avuto la possibilità di correre nuovamente un GP del Motomondiale a distanza di tre anni dal ritiro grazie alla wild card concessagli da KTM, Casa con cui collabora in qualità di collaudatore.

Aldilà dei risultati ottenuti in Austria – Valentino 13° e Dani 10° -, per i tifosi è stato un po’ come tornare indietro nel passato, una gara “amarcord”, dove il marchigiano e lo spagnolo sono tornati a lottare insieme in pista, contraddistinti dal loro stile inconfondibile. “Lo stile di guida che hai in sella è qualcosa che ti accompagna per tutta la carriera – sostiene Pedrosa. Ho seguito Valentino in FP4 ed è stato divertente. E’ stato come rivivere i vecchi tempi“.

Poi l’elogio del pilota iberico nei confronti del suo “rivale” e amico, sottolineando in particolare un aspetto che li differenzia: “Non sono ancora vecchio come lui, perché io ho 35 anni, ma ora capisco quanto sia difficile correre contro ragazzi molto più giovani” riporta Motosprint. Infine conclude: “Apprezzo molto i suo sforzi, perché è difficile restare veloci quando l’età avanza“.

Impostazioni privacy