Bruno Barbieri (Getty Images)
Bruno Barbieri, affermato chef e noto personaggio televisivo, racconta la sua passione per i motori: l’auto che è l’amore della sua vita
La Ducati nel cuore perché se abiti a 500 metri da Borgo Panigale è difficile non amare la Rossa su due ruote. Bruno Barbieri non ha mai nascosto il suo amore per le due ruote, con il tifo sfegatato per la Ducati mostrato orgogliosamente: “Quando vedi quella carena rossa – disse in un’intervista di un po’ di tempo fa – come si fa a non emozionarsi?”
Impossibile per chi è nato nel miro della Rossa e ha coltivato la passione per le due ruote e i motori in generale. Il papà andava spesso a Fiorano per seguire test della Ferrari, ma è un’altra l’auto che il noto chef, apprezzato anche in televisione come giudice di Masterchef e conduttore di Quattro Hotel, definisce come il suo amore.
LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese e un’Auto indimenticabile: “Ne ero follemente innamorato”
Fare breccia nel cuore di Bruno Barbieri, che nel talent dedicato alla cucina ha la fama di spietato giudice, non è certo semplice. Ma un’auto c’è riuscita: la Mini. Lo racconta lo stesso chef in un’intervista pubblicata qualche tempo fa sulla ‘Gazzetta dello Sport’.
“La Mini è il mio amore“. Un amore coltivato nel corso del tempo visto che già negli anni ’80 ne ha customizzata più di una. “Lo facevamo nel garage di mio cognato – racconta -. Ricordo bene quella tamarrissima con la carrozzeria nera opaca“. I tempi ora sono cambiati e Barbieri si diletta al volante di una John Cooper Works da 240 Cv: “Tanta potenza ma rispetto a quelle che guidavo 30 anni è uno scherzo andare in strada. Fa tutto lei, non vai mai in crisi“. Come l’amore di Bruno Barbieri per le mini: non conosce crisi…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…