Bruno Barbieri, non solo Ducati: l’Auto di cui è innamorato

Bruno Barbieri, affermato chef e noto personaggio televisivo, racconta la sua passione per i motori: l’auto che è l’amore della sua vita

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Getty Images)

La Ducati nel cuore perché se abiti a 500 metri da Borgo Panigale è difficile non amare la Rossa su due ruote. Bruno Barbieri non ha mai nascosto il suo amore per le due ruote, con il tifo sfegatato per la Ducati mostrato orgogliosamente: “Quando vedi quella carena rossa – disse in un’intervista di un po’ di tempo fa – come si fa a non emozionarsi?

Impossibile per chi è nato nel miro della Rossa e ha coltivato la passione per le due ruote e i motori in generale. Il papà andava spesso a Fiorano per seguire test della Ferrari, ma è un’altra l’auto che il noto chef, apprezzato anche in televisione come giudice di Masterchef e conduttore di Quattro Hotel, definisce come il suo amore.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese e un’Auto indimenticabile: “Ne ero follemente innamorato”

Bruno Barbieri, passione Mini: “E’ il mio amore”

Mini John Cooper Works
(BMW media press)

Fare breccia nel cuore di Bruno Barbieri, che nel talent dedicato alla cucina ha la fama di spietato giudice, non è certo semplice. Ma un’auto c’è riuscita: la Mini. Lo racconta lo stesso chef in un’intervista pubblicata qualche tempo fa sulla ‘Gazzetta dello Sport’.

La Mini è il mio amore“. Un amore coltivato nel corso del tempo visto che già negli anni ’80 ne ha customizzata più di una. “Lo facevamo nel garage di mio cognato – racconta -. Ricordo bene quella tamarrissima con la carrozzeria nera opaca“. I tempi ora sono cambiati e Barbieri si diletta al volante di una John Cooper Works da 240 Cv: “Tanta potenza ma rispetto a quelle che guidavo 30 anni è uno scherzo andare in strada. Fa tutto lei, non vai mai in crisi“. Come l’amore di Bruno Barbieri per le mini: non conosce crisi…

Impostazioni privacy