SuperBike

Jonathan Rea, la frustrazione del campione SBK: il motivo è inequivocabile

È una leggenda del Mondiale Superbike, ma Jonathan Rea avrebbe gradito cimentarsi da pilota titolare anche in MotoGP. È frustrante per lui non aver avuto la chance giusta.

Jonathan Rea (Getty Images)

Niente MotoGP per Jonathan Rea nel 2022. Nonostante le voci su un possibile approdo sulla Yamaha del team Petronas SRT, alla fine rimarrà ancora nel Mondiale Superbike.

Rispetterà il contratto con Kawasaki, casa con la quale ha vinto sei titoli consecutivi e con la quale sta lottando per conquistare il settimo. La casa di Akashi probabilmente lo avrebbe liberato se avesse avuto una proposta a lui gradita, però neanche stavolta si sono verificate le condizioni per un passaggio nella top class del Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, 42 anni e “non sentirli”: uno storico rivale lo esalta

Superbike, Jonathan Rea avrebbe voluto mettersi alla prova in MotoGP

Jonathan Rea (Getty Images)

Rea della sua situazione e del suo futuro ha parlato al sito ufficiale WorldSBK, non nascondendo del dispiacere: «Mi sento nel momento migliore della mia carriera. Per quanto riguarda la MotoGP, sono un po’ frustrato onestamente. Sono un sei volte campione del mondo e ho bussato alla porta di alcuni team, ma non si è aperta mai. Non so perché, comunque sono felice di dove sono e di ciò che ho conquistato».

Il sei volte campione del mondo Superbike ha assaggiato la MotoGP solo nel 2012, quando Honda lo chiamò a sostituire Casey Stoner a Misano e Aragon. Quelle sono le uniche sue apparizioni nella categoria. Avrebbe voluto averne altre, da pilota titolare, però difficilmente accadrà.

Johnny va verso i 35 anni ed è complicato che un team importante della MotoGP gli dia un’occasione. Comunque, il nord-irlandese non ritiene ancora vicina la fine della sua carriera: «Voglio ancora vincere nel Mondiale SBK. Ma verrà il giorno di smettere. Forse mancano due o tre anni». Fino al 2023 o al 2034 dovremmo vederlo ancora in pista.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago