Alonso si schiera con Verstappen: “La pensavo allo stesso modo”

Fernando Alonso si schiera con Max Verstappen e dà ragione al pilota olandese che ha avuto uno sfogo in conferenza

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Capisco la sua posizione“. Fernando Alonso si schiera con Max Verstappen dopo lo sfogo in conferenza del pilota olandese. Lo spagnolo della Alpine, reduce dalla bella difesa da Hamilton che ha consentito al compagno di scuderia Ocon di vincere il Gp di Ungheria, torna sulle parole del numero 33 della Red Bull e spiega perché si schiera dalla sua parte. Il due volte campione del mondo in alcune recenti dichiarazioni riportate da ‘GPFans’ torna sul duello Hamilton-Verstappen e spiega che il mondo della F1 è troppo ‘britannico’ ed è per questo che quando c’è un pilota inglese in lotta per il titolo, l’avversario è visto come il cattivo di turno.

Ho da sempre la sensazione che quando la lotta per il titolo diventa intensa, lo è ancora di più in un ambiente britannico“. Il motivo è da ricercare in un dato di fatto: la F1 è molto inglese. “La maggior parte delle squadre sono britannici, molti giornalisti sono britannici, le televisioni vengono da lì: c’è una comprensibile preferenza per il pilota che rappresenta il tuo paese e vuole vincere“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso, che frecciata ad Hamilton: “Lo fa sempre”

Alonso si schiera con Verstappen: “Lo capisco”

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

Una sensazione che Alonso si porta dietro fin dalla sua prima esperienza in Formula 1, quando era in lotta per il titolo. “La pensavo nello stesso modo: sembrava che io fossi il cattivo della F1 quando ero in lotta contro i piloti britannici“.

Una situazione che ora Verstappen sta vivendo sulla sua pelle: “Quando sento il suo sfogo o l’incidente di Silverstone, posso capirlo“. Così per Alonso non è sorprendente la sensazione del collega olandese di sentirsi il cattivo di turno.

Impostazioni privacy