Maverick Vinales, altro possibile provvedimento da Yamaha: l’indiscrezione

La sospensione di Vinales potrebbe essere prolungata e non essere stata valida solo per il GP d’Austria. Da Yamaha trapela una decisione.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Aria decisamente tesa quella tra Maverick Vinales e la Yamaha. La sospensione per il Gran Premio d’Austria potrebbe non essere l’unico provvedimento nei confronti del pilota.

In questi giorni si è parlato dell’ipotesi di un licenziamento per giusta causa, dato che lo spagnolo nel GP di Stiria ha guidato in modo tale da rischiare di danneggiare la sua M1. Un comportamento che di professionale non ha nulla, nonostante si possa comprendere un po’ di frustrazione da parte dello spagnolo per quanto successo in quella gara. Tuttavia, dal team non è arrivata conferma in merito all’eventuale cacciata immediata.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e Alonso: Brivio svela la caratteristica comune dei due

MotoGP, Vinales sospeso anche a Silverstone?

Maverick Vinales (Getty Images)

Secondo quanto appreso dai colleghi di Motorsport.com, la Yamaha ha deciso di lasciare Vinales fuori anche dal GP di Silverstone che si corre a fine agosto. Nonostante il confronto tra team e pilota per un tentativo di riappacificazione, la scelta sembra che sia stata ormai presa.

A salire sulla M1 di Maverick sarà Cal Crutchlow, che in Austria ha sostituito Franco Morbidelli nel team satellite Petronas SRT. Il collaudatore MotoGP della Yamaha dovrebbe affiancare Fabio Quartararo nella squadra ufficiale e potrà disporre di una moto factory con cui essere maggiormente competitivo.

Morbidelli a Silverstone sarà di nuovo assente e nel box con Valentino Rossi probabilmente ci sarà Jake Dixon, pilota inglese che corre in Moto2 proprio con il team Petronas SRT. La squadra malese vuole valutarlo in vista di una eventuale promozione in MotoGP nel 2022.

Ovviamente nei prossimi giorni sono attesi comunicati ufficiali da parte di Yamaha e Petronas SRT per confermare o meno quanto trapelato in queste ore. La sensazione che Vinales possa saltare l’appuntamento in Gran Bretagna era già viva a Spielberg, nonostante le sue scuse al team.

Impostazioni privacy