Formula 1, la prossima gara ad agosto: data e orario del Gran Premio

Si avvicina il ritorno in pista della Formula 1 dopo la pausa estiva. Le prossime gare saranno decisive per la lotta per il titolo e non solo.

Formula 1
Gara Formula 1 (Foto: Getty Images)

La Formula Uno è al momento ferma per la sua consueta pausa estiva, un periodo che consentirà ai piloti di riposarsi e ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione in cui diventerà fondamentale ridurre al minimo gli errori se si vorranno raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione. Il ritorno in pista è però ormai sempre più vicino ed è previsto in uno dei circuiti storici del Circus, quello di Spa-Francorchamps, in Belgio.

L’appuntamento potrà dare risposte importanti in ottica lotta per il titolo, che quest’anno è più accesa che mai. Lewis Hamilton punta a confermarsi campione, ma questa volta il compito si sta rivelando più difficile del previsto grazie anche a un Max Verstappen che non vuole mollare e che vuole insidiarlo fino alla fine. Si aspettano però anche risposte importanti dalla Ferrari, che vuole dimostrare nei fatti di essere riuscita a migliorare alcuni difetti mostrati dalla monoposto in questi mesi.

Arabia Saudita
Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula 1, Domenicali ufficializza un nuovo Gran Premio: si parte dal 2022

Quando sarà la prossima gara di Formula 1? Appuntamento in Belgio

L’appuntamento con il GP del Belgio di Formula Uno è fissato per l’ultimo fine settimana di questo mese, dal 27 al 29 agosto, un appuntamento in cui la potenza della power unit potrà avere un’importanza fondamentale. Questo circuito, che non a caso viene chiamato “Università della Formula Uno“, è caratterizzato da un mix tra lunghi rettilinei e curve che devono invece essere affrontate ad alta velocità; proprio per questo diventa fondamentale dosare al meglio le forze.

Si tratta inoltre di una pista che ha esaltato al meglio le caratteristiche dei grandi campioni di questo sport. Basti pensare che qui Michael Schumacher è riuscito a ottenere ben sei trionfi, seguito da Ayrton Senna, fermo a quota cinque. Kimi Raikkonen, Jim Clarke e Lewsi Hamilton sono invece saliti sul gradino più alto del podio per quattro volte.

La gara sarà in programma come da tradizione alle ore 15, orario previsto anche per le qualifiche del sabato. Sky Sport Formula Uno seguirà ovviamente tutto il weekend in diretta con relativi approfondimenti.

Impostazioni privacy