Alonso e Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel parla di Fernando Alonso e ricorda una sua impresa: “Pensavo fosse impossibile” le parole del tedesco
Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Un rapporto di grande rispetto e stima reciproca. La conferma arriva dalle parole che il pilota della Aston Martin riserva allo spagnolo nel corso di un’intervista al quotidiano ‘Marca’. Dichiarazioni nel corso delle quali, il tedesco ripercorre il duello avuto in questa stagione, ma torna anche nel passato e alle prime volte che ha visto Alonso in pista. Si parte però dal presente e Vettel è chiaro: “Mi piace gareggiare contro Alonso. Quando quest’anno siamo stati ruota a ruota con lui, ho sorriso: non vedevo l’ora“. Una sensazione che risale al passato e alle prime volte in cui ha visto correre il pilota dell’Alpine: “Ricordo la sua prima gara vinta nel 2003: ero davanti alla televisione“.
LEGGI ANCHE >>> Vettel, che memoria: il test superato a pieni voti da Seb
Si può essere rivali in pista, ma anche avere stima reciproca. Del resto se si è scritta la storia di questo sport è impossibile non essere apprezzato dai colleghi. Così non sorprende sapere che Fernando Alonso è considerato un talento straordinario da Sebastian Vettel. L’ex pilota della Ferrari, quattro titolo iridati con la Red Bull, non risparmia elogi al suo collega: “Ha un talento indiscutibile, ha qualità tra le più alte che la Formula 1 abbia mai visto“.
Una stima nata in passato, durante i duelli tra lo stesso Alonso e Michael Schumacher. Ed è a quelli che fa riferimento Vettel quando spiega la sua stima per lo spagnolo: “Nella sua carriera ha fatto qualcosa di straordinario: ha battuto Schumacher, pensavo fosse impossibile“. Il tedesco ricorda: “Schumi sembrava invincibile, invece Fernando è riuscito a batterlo. Ha fatto una grande carriera: è un piacere lottare con un pilota come lui“.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…