Vettel e l’impresa di Alonso: “Pensavo fosse impossibile”

Sebastian Vettel parla di Fernando Alonso e ricorda una sua impresa: “Pensavo fosse impossibile” le parole del tedesco

Alonso e Vettel
Alonso e Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Un rapporto di grande rispetto e stima reciproca. La conferma arriva dalle parole che il pilota della Aston Martin riserva allo spagnolo nel corso di un’intervista al quotidiano ‘Marca’. Dichiarazioni nel corso delle quali, il tedesco ripercorre il duello avuto in questa stagione, ma torna anche nel passato e alle prime volte che ha visto Alonso in pista. Si parte però dal presente e Vettel è chiaro: “Mi piace gareggiare contro Alonso. Quando quest’anno siamo stati ruota a ruota con lui, ho sorriso: non vedevo l’ora“. Una sensazione che risale al passato e alle prime volte in cui ha visto correre il pilota dell’Alpine: “Ricordo la sua prima gara vinta nel 2003: ero davanti alla televisione“.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, che memoria: il test superato a pieni voti da Seb

Vettel elogia Alonso: “Talento indiscutibile”

Vettel
Vettel (Getty Images)

Si può essere rivali in pista, ma anche avere stima reciproca. Del resto se si è scritta la storia di questo sport è impossibile non essere apprezzato dai colleghi. Così non sorprende sapere che Fernando Alonso è considerato un talento straordinario da Sebastian Vettel. L’ex pilota della Ferrari, quattro titolo iridati con la Red Bull, non risparmia elogi al suo collega: “Ha un talento indiscutibile, ha qualità tra le più alte che la Formula 1 abbia mai visto“.

Una stima nata in passato, durante i duelli tra lo stesso Alonso e Michael Schumacher. Ed è a quelli che fa riferimento Vettel quando spiega la sua stima per lo spagnolo: “Nella sua carriera ha fatto qualcosa di straordinario: ha battuto Schumacher, pensavo fosse impossibile“. Il tedesco ricorda: “Schumi sembrava invincibile, invece Fernando è riuscito a batterlo. Ha fatto una grande carriera: è un piacere lottare con un pilota come lui“.

 

Impostazioni privacy