Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc analizza la prima parte di stagione della Ferrari: tra il bilancio per le gare disputate e le prospettive per il 2022
“Sta andando meglio del previsto“. Charles Leclerc non è sorpreso, ma sicuramente non si aspettava progressi così evidenti da parte della Ferrari rispetto al 2020. La pausa estiva della F1 è il momento dei bilanci e anche il monegasco non si sottrae. In alcune dichiarazioni riportate da ‘Racingnews365.com’, Leclerc dice il suo giudizio sulla prima parte di stagione: “Sta andando meglio del previsto. La squadra ha lavorato tanto, lo noto ogni volta che vado a Maranello o quando sto in pista: non è una sorpresa“. Il pilota della Rossa spiega che rispetto al 2020 c’è stato un grande guadagno: “E’ la dimostrazione che stiamo andando nella direzione giusta. Ma il percorso non è finito: il nostro obiettivo è tornare al top“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto conferma il terzo pilota: sarà l’alternativa a Leclerc e Sainz
Un Leclerc soddisfatto quindi anche se consapevole che il percorso per tornare a vincere non è ancora concluso. C’è il 2022 come obiettivo principale: “Non ci concentriamo sulle aspettative, pensiamo solo al lavoro da fare, sia a Maranello che in pista. Cerchiamo di massimizzare tutto per tornare il prima possibile lì dove vogliamo stare“.
Per farlo ovviamente c’è ancora da lottare: “Non è una fase facile per la squadra, c’è da ricostruire tutto per tornare il prima possibile al top“. Dal futuro al presente, con la convivenza di Sainz: “E’ il primo anno con lui e sta andando bene – spiega il pilota – ci spingiamo a vicenda“. Obiettivo imparare il prossimo possibile in vista del 2022: “Per noi è molto importante anche se vogliamo anche massimizzare i risultati anche quest’anno“.
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…