Ferrari, Binotto non ha dubbi: il giudizio su Leclerc e Sainz

Leclerc e Sainz stanno facendo felice la Ferrari, che in questo 2021 ha fatto passi avanti in Formula 1. Binotto è molto fiducioso per il futuro.

Sainz Leclerc
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

Non è una stata negativa la prima parte di stagione della Ferrari, in evidente crescita rispetto al campionato di Formula 1 del 2020. I progressi ci sono stati, seppur non sufficienti per lottare per vincere o per andare a podio costantemente.

Mercedes e Red Bull non potevano essere rimontate in pochi mesi. La scuderia di Maranello ne era consapevole, infatti ha puntato tantissimo sul progetto del 2022. L’anno prossimo ci sarà un cambio importante del regolamento tecnico e il team italiano vuole farsi trovare pronto.

LEGGI ANCHE -> F1, Verstappen ora si fa dura: per Hakkinen c’è un aspetto sfavorevole

Ferrari F1, Binotto elogia Leclerc e Sainz

Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

Mattia Binotto in un’intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1 ha espresso soddisfazione per come stanno andando le cose finora: «Sono molto contento per diverse ragioni. La prima è che credo che abbiamo la migliore coppia di piloti della griglia. La seconda è perché sappiamo che Leclerc, nonostante sia già un pilota fantastico e di talenti, continua a migliorare. Ha avuto opportunità di vittoria a Monaco e sappiamo cosa è successo».

Il team principal Ferrari spende parole di grande elogio per Charles Leclerc e Carlos Sainz. Per quanto riguarda lo spagnolo spiega quanto segue: «Si sta integrando molto bene. Migliora gara dopo gara. È un punto di riferimento anche per Charles, spingendolo quando le condizioni sono più difficili. Senza la penalità a Vettel in Ungheria, avrebbero entrambi 80 punti e questo dimostra quanto sia importante avere due piloti bravi che sanno fare punti anche per la classifica costruttori. Guardando avanti, penso che ci daranno grandi soddisfazioni».

Impostazioni privacy