Ferrari, Binotto conferma il terzo pilota: sarà l’alternativa a Leclerc e Sainz

Mattia Binotto fa il punto sui piloti della Ferrari e conferma la scelta sul terzo pilota: sarà l’alternativa a Leclerc e Sainz

Binotto
Binotto (Getty Images)

La coppia più forte della F1“. Così Mattia Binotto ha esaltato il duo Leclerc e Sainz che difenderà i colori della Ferrari anche la prossima stagione. Ma oltre al monegasco e allo spagnolo, nell’orbita della scuderia di Maranello ci sono anche altri piloti attualmente impegnati in Formula 1. Antonio Giovinazzi è uno di questi, così come Mick Schumacher che con la Haas sta facendo le prime esperienze in Formula 1.

Due piloti che non sembrano destinati ad uscire dal giro della scuderia rossa. Lo spiega lo stesso team principal in alcune dichiarazioni rilasciate alla ‘Gazzetta dello Sport’, in cui conferma l’attuale pilota dell’Alfa Romeo come alternativa ai ‘titolari’.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto furioso: due piloti nel mirino del team principal

Ferrari, Binotto conferma: “Giovinazzi resta pilota di riserva”

Giovinazzi
Giovinazzi (Getty Images9

Su Antonio Giovinazzi Mattia Binotto spiega che resterà “la prima alternativa ai nostri piloti”. Sul 27enne di Martina Franca la speranza della Ferrari è che possa trovare spazio anche il prossimo anno sulla griglia di partenza del Mondiale. Il futuro di Giovinazzi è in dubbio con l’Alfa Romeo che valuta la possibilità di inserire Bottas nella coppia del prossimo anno al posto di Raikkonen, ma riflessioni sono in corso anche per l’italiano. Binotto al riguardo dice: “Cresce ogni stagione che passa e spero che possa restare all’Alfa perché lo merita“.

Merita un volante di F1 anche Mick Schumacher, il pilota che dalla Academy Ferrari ha fatto il suo debutto nella categoria regina: “La sua prima stagione è di apprendimento e senza pressioni: stiamo discutendo con la Haas per la conferma“. Binotto si sofferma anche sulla FDA: “Quest’anno è stato più complicato per l’accademia ma i ragazzi hanno bisogno di tempo per crescere“.

Impostazioni privacy